#ladovetepagare: le scommesse dei napoletani sulla vittoria della Juve

I napoletani scommettono sulla vittoria della Juventus in ogni partita. L’operazione è #ladovetepagare e fa già migliaia di proseliti. L’iniziativa prende il via da UltrAmici, gruppo di Facebook, in cui un utente, chiaramente napoletano, dà il via ad un ragionamento che non fa una piega. Se proprio devono vincere … beh, almeno meglio guadagnarci! La devono pagare.

Il post, diventato subito popolare, suona più o meno così: “In primis invitare a giocare chi non gioca MAI perché sfortunatissimo.. abbiamo bisogno della vostra sfiga! In secondo luogo, lo vogliono vincere con ogni mezzo? Bene, LA DEVONO PAGARE! In moneta sonante”. 

Il metodo per giocare, che è già stato battezzato l’antisistema, funziona in modo semplicissimo: l’obiettivo è quello di “investire” una cifra tra i 5 e i 10 euro sulla vittoria della Juventus nella prossima partita. In media la vittoria della “bolletta” porterà in cassa circa 7 euro per un investimento di 5 euro. La cifra vinta, però, dovrà essere investita nella partita successiva. Il motivo? “Sono soldi sporchi!”.

Il tutto dovrà continuare fino alla partita delle partite, la sfida tra Juventus e Napoli all’Allianz Stadium. Se tutto funziona a dovere, nell’ipotesi in cui la Juventus dovesse vincere tutte le partite, avremmo circa 100 euro da investire sulla doppia chance. In quell’occasione toccherà scommettere tutto sull’1X. Solo in questo modo, tutti i giocatori normalmente sfigati, potranno catalizzare la sfortuna sulla vittoria della Juventus a Torino.

Juventus-Atalanta 2-0: Gol e Highlights (Video)

Jolanda De Rienzo, a Tiki Taka la giornalista napoletana che spopola sul web