La Miglior Frittatina di Pasta Napoletana al centro storico

Dove puoi mangiare la migliore frittatina di pasta napoletana? Sicuramente nel Centro Storico di Napoli! Se siete appassionati del famoso street food di Napoli potete affidarvi all’olfatto e seguire il profumo di frittura che emana la Pizzeria Di Matteo all’ora di punta.

Si, perchè l’antica Pizzeria Di Matteo, che si trova in via Tribunali 94, è quello che serve se a mezzogiorno avete quel certo languorino e passando davanti alla vetrina che emana calore, scoprire a colpo d’occhio queste delizie della tradizione napoletana: le Frittatine di Pasta.

La ricetta è semplice, ma a farle come Di Matteo è un’impresa ardua e c’è bisogno di molta esperienza. Di Matteo non è il solo a creare deliziosi timballini di pasta, a Napoli la concorrenza è spietata. Se vi spostate di qualche metro troverete sempre su Via Tribunali 89 la Pizzeria Donna Sophia, anche qui la frittatina è ottima; se vi trovate in zona Colli Aminei potrete saggiare anche quella di Imperatore, altro tempio della gastronomia napoletana, un pò più fuori mano rispetto al centro, ma assolutamente ben fatta e gustosa la Frittatina.

Se siete in zona Pignasecca fiodatevi da Florenzano, mettetevi in fila e anche qui le vostre papille gustative andranno a nozze. Provatele tutte e fate la vostra classifica della migliore frittatina di pasta napoletana

 

 

Metropolitana di Napoli, Stazione di Via Toledo tra le meraviglie d’Europa

Tu vuò fà ‘o valdostano: il Napoletano a Torino in trasferta ad Aosta