Koulibaly alla Juventus per il dopo Bonucci?

Per il dopo Bonucci la Juve starebbe pensando a Koulibaly. I tifosi però possono stare tranquilli: non ci sarà un altro caso Higuain...

Sono ore frenetiche di calciomercato: l’addio al veleno di Bonucci alla Juventus ed il suo passaggio al Milan potrebbe scatenare il cosiddetto effetto domino. Si, perché per il dopo Bonucci i bianconeri potrebbero fiondarsi su Kalidou Koulibaly difensore centrale del Napoli. 

E’ l’edizione odierna de Il Corriere dello Sport che lancia quella che potrebbe diventare a tutti gli effetti una vera e propria bomba di mercato. Il quotidiano sportivo però esclude categoricamente l’ipotesi di un passaggio del forte difensore senegalese alla Vecchia Signora. “Una pista da escludere” – scrive il giornale romano a caratteri cubitali.

Negli ambienti di mercato però si vocifera che qualche sondaggio da parte del club bianconero ci sia stato. Bruno Santin procuratore di Koulibaly è di fatto anche l’intermediario della trattativa tra la Juventus e Schick. Proprio per questo motivo i bianconeri potrebbe tentare l’assalto al calciatore del Napoli per rimpiazzare il buco in difesa lasciato dalla partenza di Leonardo Bonucci.

Ipotesi quasi impossibile per vari motivi. In primis perchè i rapporti tra la dirigenza della Juve ed il Napoli sono ai minimi storici dopo lo sgarbo Higuain avvenuto nella passata stagione. Il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis non si priverebbe mai di uno dei suoi gioielli per rinforzare una diretta rivale allo scudetto. In più il difensore senegalese è già stato dichiarato incedibile e negato al Chelsea di Antonio Conte che avrebbe fatto follie per averlo nella sua scuderia.