Karnezis al Napoli: può arrivare a luglio 2017?

Calciomercato Napoli: il ruolo di vice-Reina sarà occupato da Orestis Karnezis dell'Udinese? A riportarlo è Alfredo Pedullà, esperto di mercato...

Clamorosa rivelazione di Alfredo Pedullà sul calciomercato del Napoli. Karnezis, portiere greco dell’Udinese già in passato seguito dai partenopei, potrebbe vestire l’azzurro a breve. L’estremo difensore greco, attualmente sul mercato, può arrivare per una cifre vicina ai 14 milioni di euro. Secondo Sportitalia il Napoli lo ha già bloccato per il post Reina.

Sarà Orestis Karnezis il sostituto di Reina nella stagione 2017-2018? Secondo quanto riporta l’esperto di mercato Alfredo Pedullà, i partenopei hanno praticamente in pugno il portiere dei friulani. Evaporata la trattativa con la Juve per Neto, i partenopei hanno trovato in lui le caratteristiche giuste per il ruolo di vice Reina.

Karnezis arriva e Reina parte?

L’arrivo dell’estremo difensore greco non allontanerebbe Reina. Il portiere spagnolo, ancora lontano dal rinnovo col Napoli, resterebbe sempre il numero uno. Karnezis, nel caso in cui dovesse vestire l’azzurro, attenderà la partenza di Reina per ereditarne il posto da titolare. In caso di mancato rinnovo col Napoli dello spagnolo, quest’ultimo andrà via nel 2018. De Laurentiis e Quilon, l’agente del portiere madrileno, non hanno ancora trovato l’accordo sul nuovo contratto da offrire al giocatore e difficilmente l’operazione terminerà a buon fine.

In caso di rinnovo o meno di Reina, il Napoli ha comunque bisogno di un secondo portiere. Vedendo sfumare la pista Meret a causa delle alte richieste dei friulani, i partenopei hanno virato su Karnezis, attualmente in vendita. Manca ancora un’offerta ufficiale, ma secondo Sportitalia la trattativa può concludersi rapidamente. Le prossime ore del calciomercato napoletano potrebbero riservare, oltre alle visite mediche di Ounas, possibili colpi di scena anche in chiave portieri.