Kappa-Napoli, la nuova maglia affidata al nuovo sponsor tecnico?

calciomercato napoli

Dovrebbe essere la Kappa il nuovo sponsor tecnico del Napoli. Ormai mancherebbe soltanto l’ufficialità dell’accordo che potrebbe portare gli azzurri a vestire il noto marchio per un po’ di anni. Al momento si tratta soltanto di indiscrezioni ma a giugno, quando sarà terminato l’accordo con la Macron, gli azzurri potrebbero tornare ad indossare Kappa così come fu in passato.

In un primo momento si era pensato alla Nike anche per gli accordi che legano Higuain al colosso americano. In realtà però l’accordo sarebbe improbabile per la pretesa del noto marchio di abbigliamento sportivo, di vendere le maglie in esclusiva nei propri punti vendita. Il Napoli si vederebbe costretto ad eliminare dai propri store ufficiali le magliette che costituiscono un traino importante al merchandising.

Per queste ragioni il Napoli sarebbe pronto a puntare ancora una volta su Kappa. Tra la società ed il marchio di abbigliamento ci sarebbe già stato un incontro a Roma durante il quale i dirigenti dell’azienda torinese avrebbero offerto al Napoli un contratto di sponsorizzazione di durata quinquennale da 8 milioni di euro l’anno. Sul tavolo ballano dunque ben 40 milioni di euro. La Macron, secondo quanto riferito da Calcio&Finanza si sarebbe fermata a 6 milioni di euro l’anno.

L’accordo sembra ormai ad un passo anche se non è detta l’ultima parola. Il club partenopeo, oltre a Kappa, starebbe valutando ancora l’ipotesi Nike e, soprattutto, il rinnovo con Macron o l’avventura con Puma.