Juventus-Roma è il big match della 18a giornata di Serie A. Calciomercato Napoli seguirà in diretta minuto per minuto, a partire dalle 20.30, le vicende che si costruiranno sul prato verde dello Stadium. Si tratta di una gara che se non decide la vittoria dello scudetto, ancora non è finito il girone di andata del campionato, può comunque indirizzare l’andamento.

Infatti se i bianconeri trionfano allora volano a +8 lunghezze di vantaggio sulla Roma, mentre se a vincere sono i giallorossi si riapre tutto il discorso relativo alla vetta visto che gli uomini di Garcia si portano a -2 dalla Vecchia Signora.

Ore 22.35: E’ finita, senza recupero, la Juventus vince 3-0.

Ore 22.32: Ammonito Barzagli.

Ore 22.26: Ammonito Ljajic.

Ore 22.25: Fuori Llorente, dentro Quagliarella;

Ore 22.24: fuori Vidal, dentro Marchisio;

Ore 22.22: GOL DELLA JUVENTUS…Al 76′ Vucinic spiazza De Sanctis e chiude il match.

Ore 22.21: Al 75’ espulso Castan. Rosso diretto per il difensore che para in area. E’ rigore;

Ore 22.19: Al 74’  cartellino rosso per De Rossi per una brutta entrata a piedi uniti su Chiellini;

Ore 22.17: Terza sostituzione per Roma; esce Totti ed entra Florenzi.

Ore 22.16Al 72’ De Sanctis blocca a terra la punizione a giro di Pirlo dal limite dell’area.

Ore 22.11: Spinge a pieno organico la squadra di Garcia, ma la Juventus sembra in capace di resistere e prova a ripartire in contropiede.

Ore 22.06: Al 62’ Buffon esce dall’area di porta e smanaccia l’insidioso cross di De Rossi.

Ore 22.04: Prima sostituzione per la Juventus, esce Tevez ed entra Vucinic.

Ore 21.59: Seconda sostituzione per la Roma, esce Dodo ed entra Torosidis.

Ore 21.58: Prima sostituzione per la Roma, esce Pjanic ed entra Destro.

Ore 21.53: GOL DELLA JUVENTUS…E’ Bonucci a raddoppiare al 48’. Su calcio d’angolo battuto da Pirlo il difensore bianconero svetta più in alto di tutti e sigla il suo terzo gol in stagione.

Ore 21.51: Subito in avanti la Juventus con Pirlo che prova il tiro, ma la palla rimballa su Llorente che salva la porta giallorossa.

Ore 21.50: E’ iniziato il secondo tempo, batte la Roma.

Ore 21.49: Sta per iniziare il secondo tempo, le squadre in campo.

Ore 21.35: E’ finito il primo tempo, la Juventus è in vantaggio con il gol di Vidal.

Ore 21.33: Due minuti di recupero.

Ore 21.28: Pericolosi i piemontesi su palla inattiva, Pirlo la mette in mezzo, Maicon la sporca. Poi Benatia respinge il violento sinistro di Asamoah.

Ore 21.27: Al 42’ episodio dubbio con relativi strascichi in area della Roma per un tocco di mano di Dodo e la successiva entrata di Strootman su Vidal.

Ore 21.25: La respinta difettosa di Castan è un assist involontario per Llorente che manda di poco alto il suo destro dal limite.

Ore 21.23: Al 38’ schema della Juventus su punizione. Pirlo fserve Pogba al limite, Benatia respinge la sua conclusione. Poi tirocross di Tevez sul fondo.

Ore 21.22: Ammonito Gervinho che protesta con Rizzoli dopo aver fatto fallo su Vidal.

Ore 21.19: Ammoniti Tevez e Chiellini. Il primo per proteste e il secondo per fallo su Pjanic.

Ore 21.18: Al 32’ Pogba supera agevolmente Pjanic e la tocca dentro per Tevez che riesce solo a sfiorare. Castan recupera e fa ripartire i suoi.

Ore 21.15: Punizione dalla trequarti per la Roma, Totti calcia lungo su De Rossi che trova il tempo dello stacco ma non la precisione.

Ore 21.09: Ancora una parata di Buffon, che questa volta risponde al sinistro da fuori di Gervinho indirizzato sul secondo palo. Siamo al 23’.

Ore 21.07: Si allunga Buffon e salva in tuffo il destro di Pjanic sullo scarico di Strootman.

Ore 21.06: Al 20’ risponde la Juventus con un’azione travolgente di Tevez  che entra in area e cerca l’assist per Llorente. Capisce tutto De Sanctis e neutralizza la sfera.

Ore 21.05: Reazione della Roma con Gervinho semina due avversari ma scivola, la palla arriva a Pjanic che la piazza dal limite. Buffon para a terra.

Ore 21.03: GOL DELLA JUVENTUS…E’ Vidal al 17′ a portare in vantaggio i bianconeri con Tevez che snarca il cileno, all’ottavo gol in campionato, a pochi passi da De sanctis. Vidal è bravo a far passare la palla tra l’estremo difensore giallorosso e il palo.

Ore 21.00: Il gioco è fermo per un problema al ginocchio destro di Pjanic.

Ore 20.59: Strepitosa lettura difensiva di Benatia che chiude di testa la pericolosa palla in verticale di Llorente per Tevez.

Ore 20.55: I giallorossi sono partiti fortissimo senza alcun timore reverenziale, forse la Juventus non si aspettava un inizio del genere e sta soffrendo. Sono trascorsi nove minuti.

Ore 20.53: Al 6’ contropiede della Roma su disimpegno sbagliato di Bonucci, ma è bravo Buffon ad uscire dai pali e a contrastare in angolo Ljajic.

Ore 20.52: Punizione pericolosa per la Rona dai trenta metri, ma Pjanic non riesce a superare la barriera che difendeva la porta di Buffon.

Ore 20.48: Lo stadio bianconero registra questa sera i record di presenze e di incassi per una partita di campionato della Vecchia Signora.

Ore 20.47: Si parte, Juventus-Roma è iniziata hanno battuto i padroni di casa.

Ore 20.46:Le squadre si stanno schierando in campo.

Ore 20.41: Sono 158 i precedenti in Serie A tra Juventus e Roma, bianconeri nettamente avanti per 74 successi a 37, 47 i pareggi.

Ore 20.38: La Juventus ha sempre vinto in casa, mentre la Roma è l’unica squadra in Europa a non aver mai perso fino ad oggi.

Ore 20.35: La formazione della Juventus è confermata, nella Roma un solo cambio gioca Ljajic con Destro che va in panchina.

Queste le formazioni ufficiali:

Juventus: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Vidal, Asamoah, Llorente, Tevez. Allenatore: Conte.

Roma: De Sanctis, Maicon, Benatia, Castan, Dodo, Pjanic, De Rossi, Strootman, Gervinho, Totti, Ljajic. Allenatore: Garcia.

Arbitro: Rizzoli di Bologna.

Leggi anche — > Juventus-Roma 2014: Probabili Formazioni e Ultime News

Leggi anche — > Juventus-Roma 2014: Diretta Streaming e Tv