Juventus-Napoli, Striscione Juventino: Napoli Is Not Italy

Napoli Juventus Campionato Serie A

Fa discutere e non poco lo striscione esposto da alcuni tifosi bianconeri in occasione della gara tra Juventus e Napoli a Torino. “Napoli is not Italy” secondo i sostenitori di casa che, per quasi l’intera durata dell’incontro, hanno voluto mostrare con fierezza il loro pensiero del giorno. Che, come sempre, contiene l’ormai immancabile offesa nei confronti della città di Napoli e della sua gente.

striscioni juventini contro il napoli

Non erano bastati i cori razzisti che hanno accompagnato praticamente tutta la partita. Non è bastato neanche lo sfottò finale, con gli juventini che hanno intonato “O Sordato Nnammurato”, proprio come successe in estate a Pechino al termine della discussa finale di SuperCoppa Italiana. E non è finita qui perché, in tal senso, anche i giornalisti hanno fatto la loro parte. Lo scandaloso servizio razzista del TG3 Piemonte ne è la chiara dimostrazione.

Episodi del genere, ovviamente, non fanno altro che alimentare ulteriormente la tensione e la rivalità tra due tifoserie che certamente non se la mandano a dire. Soprattutto adesso che – proprio come nelle stagioni d’oro degli indimenticabili anni ’80 – si giocano lo Scudetto.

Una curiosità, fatta notare sui social network dalle migliaia di utenti che hanno commentato e condiviso quest’immagine. Proprio lì, a pochi passi da dove veniva esposto quel “Napoli Is Not Italy”, si vede chiaramente uno steccato bianconero di tifosi di Pozzuoli…

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Lazio - Napoli

Livorno-Verona: Tifosi Hellas, Cori Contro Morosini

tifosi veronesi

Livorno-Verona, La Vergogna dei Cori Contro Morosini: Commenti e Scuse