Juventus-Napoli Semifinale di Coppa Italia: Data e Orario

Sarà Juventus-Napoli in semifinale di Coppa Italia 2017. Ancora da definire l’orario, è già nota invece la data. Dopo la vittoria degli azzurri nel match contro la Fiorentina, a qualificarsi è la Vecchia Signora che ha battuto il Milan nella sfida disputatosi allo Stadium. A differenza di ottavi e quarti, la semifinale di Tim Cup si disputerà in due match di andata e ritorno, dunque la prima partita si giocherà il 28 febbraio, la seconda invece si giocherà il 5 aprile.

La Juventus avversaria del Napoli in semifinale: Milan battuto 2-1

La Juventus approda in semifinale di Coppa Italia dopo aver battuto ai quarti il Milan di Vincenzo Montella. I bianconeri, dopo aver perso a causa dei rossoneri la Supercoppa, si prendono la loro rivincita e allo Juventus Stadium sconfiggono il Diavolo per 2-1. La squadra di Massimiliano Allegri riesce a portarsi sul doppio vantaggio con i gol realizzati al 10′ e al 21′ del primo tempo da Dybala e Pjanic.

Il Milan riesce ad accorciare le distanze nei primi minuti del secondo tempo con un gran gol realizzato da Carlos Bacca. I rossoneri si complicano la vita con l’espulsione per doppia ammonizione di Locatelli al 57′, tuttavia riescono a dar del filo da torcere alla Juve che mantiene il vantaggio sino al triplice fischio finale.

coppa-italia

Sarà dunque Juventus-Napoli una delle semifinali di Coppa Italia con gli azzurri che, dopo essersi imposti per 1-0 sulla Fiorentina, dovranno incrociare i bianconeri del grande ex Gonzalo Higuain. Il match d’andata di disputerà allo Juventus Stadium il 28 febbraio; al San Paolo invece si giocherà la sfida di ritorno in data 5 aprile 2017.