Juventus-Napoli Rizzoli Arbitro? Messina: “Sarà scelto il più in forma”

L’arbitro di Juventus-Napoli sará Nicola Rizzoli? Il designatore Domenico Messina fa chiarezza: “Sará scelto il più in forma”. Dichiarazioni che però sono di facciata, in attesa delle designazioni che verranno rese note, con tutta probabilità, nella giornata di mercoledì. Il candidato numero uno per la supersfida di sabato 13 febbraio è dunque Rizzoli, internazionale di sicuro affidamento, che ha diretto Carpi-Palermo per poi stare a riposo per due turni consecutivi, una prassi in questi casi.

Nessun altro nome possibile, dal momento che il candidato numero due, Orsato, che ha fischiato nell’andata al San Paolo, è sceso in campo in Genoa-Lazio, quindi per una questione di turnazione è out per il big match dello Juventus Stadium. Con Rocchi impossibilitato a dirigere big match con i bianconeri impegnati (dopo i fatti di Juve-Roma nella scorsa stagione), Tagliavento e Damato fermati dopo i clamorosi errori nelle ultime gare dirette, Banti reduce da Juventus-Roma e Mazzoleni che fu contestato duramente dagli azzurri in occasione della Supercoppa Italiana 2011 proprio contro la Juve, non c’erano praticamente altri nomi, con Valeri che era il possibile outsider, ma che Messina ha escluso con le sue parole oggi all’incontro con le societá: “I nomi sono quelli, basta escludere romani e napoletani (Guida, n.d.r.) dalla lista“. Il decimo e ultimo internazionale sarebbe Massa, ma ha appena diretto i bianconeri a Frosinone.

Insomma, Rizzoli unico nome possibile, e i tecnici di Serie A puntano su di lui. A questo proposito il designatore bergamasco ha detto: “Juve-Napoli? Rizzoli? I tecnici hanno il diritto di esprimersi sulle capacità degli arbitri, noi li scegliamo in base alla forma e altre caratteristiche”.

Leggi anche: