Juventus-Napoli: Probabili Formazioni (Semifinale Coppa Italia)

Mister Sarri dovrebbe effettuare 5-6 cambi. A centrocampo possibile partenza dal 1' di Marko Rog

La semifinale d’andata di Coppa Italia è alle porte. Domani si disputerà a Torino Juventus-Napoli e, in tema di probabili formazioni, diversi sono i cambi che in particolar modo mister Sarri dovrebbe effettuare. La sconfitta contro l’Atalanta non deve distrarre gli azzurri che avranno la possibilità di scendere immediatamente in campo nella sfida ai bianconeri di Massimiliano Allegri.

Formazioni Juve-Napoli: Sarri punta su Rog?

Cinque o sei i cambi che Maurizio Sarri potrebbe effettuare in formazione. In occasione di Juventus-Napoli i calciatori che hanno disputato meno partite avranno la loro possibilità. La squalifica di Hysaj apre la pista a Maggio che dovrebbe posizionarsi con Strinic sulla fascia di difesa; al centro rifiatano Koulibaly e Makismovic e trovano posto Chiriches e Albiol.

Dovrebbe essere ridisegnato anche il centrocampo dove dovrebbe figurare Marko Rog, una delle ragioni che hanno scatenato la furia di De Laurentiis nel post Real-Napoli. A completare il reparto Jorginho e Hamsik. L’ultimo cambio riguarda l’attacco con Pavoletti che dovrebbe posizionarsi al centro del tridente con Callejon e Mertens laterali. Non è da escludere tuttavia la partenza di Milik dal primo minuto e neppure quella di Emanuele Giaccherini.

leonardo-pavoletti-napoli

Formazioni Juventus-Napoli: le probabili scelte di Allegri

Effettuerà qualche cambio rispetto alla formazione vista in campo nell’ultimo match di campionato, contro l’Empoli, anche mister Allegri. Confermato il modulo (4-2-3-1), il tecnico bianconero dovrebbe puntare su Lichtsteiner e Alex Sandro come esterni di difesa e Bonucci-Chiellini al centro; in porta dovrebbe tornare Gigi Buffon sostituito da Neto sabato. A centrocampo Pjanic dovrebbe far coppia con Khedira; sulla trequarti invece, a sostegno dell’unica punta Gonzalo Higuain, Allegri dovrebbe schierare il trio Cuadrado, Dybala e Mandzukic.

Le probabili formazioni di Juventus-Napoli

Juventus (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Albiol, Strinic; Rog, Jorginho, Hamsik; Callejon, Pavoletti, Mertens.