Juventus-Napoli, In Dubbio Buffon E Marchisio

Napoli Juventus Campionato Serie A

Dopo aver saltato l’incontro con la Danimarca, Buffon resta in dubbio anche per quanto riguarda lo scontro al vertice col Napoli. Intanto altri grattacapi per Conte: “Marchisio ha subito una sublussazione alla spalla sinistra che è subito stata ridotta”, ha diagnosticato il medico della Nazionale Enrico Castellacci.

Gianluigi Buffon Portiere JuventusEd anche se Castellacci spiega che non dovrebbero esserci dubbi sulla presenza del centrocampista bianconero in campo per sabato, dal punto di vista  medico, i dubbi restano. Ritornando a Buffon, i trascorsi problemi muscolari del portiere (più volte li ha accusati negli ultimi anni, anche se mai in forma molto seria), potrebbero indurre a pensare che darà forfait anche sabato, sebbene sia presto per dirlo.

In vista dell’incognita il secondo portiere Storari già sta caricando le batterie per il big match. Indecisione anche per ciò che concerne il reparto offensivo. In attesa di riavere tutti i titolari Conte scalda i motori di Quagliarella e Matri: uno dei due potrebbe affiancare Vucinic o addirittura sostituirlo se il montenegrino arriverà stanco dalla sua Nazionale. Bendtner è più di una ipotesi, ma c’è anche Giovinco che ha voglia di mettersi in mostra durante l’incontro con i partenopei. Tutto dipenderà dal mister.

A Vinovo la Juventus continua ad allenarsi a ranghi ridotti. Ma sono rientrati Vidal e Asamoah: il cileno e il ghanese si sono allenati con la squadra dopo gli impegni con le rispettive nazionali. Ma anche per loro la forma fisica non è al cento per cento: problemi alle caviglie, anche se di entità ridotta.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

davide bariti avellino

Coppa Italia Lega Pro: Avellino-Benevento 0-1, Cipriani Decisivo

Luca Siligardi Giocatore Livorno

Livorno: Siligardi infortunato. Niente sfida con il Verona