Juventus-Napoli: le Formazioni Ufficiali del match Scudetto

E’ arrivato il giorno X, scorrono lentissime le ultime ore che separano l’Italia intera da Juventus-Napoli. Il match più importante della stagione, quello del campionato, quello che determinerà il futuro delle due sfidanti in causa. Da un lato i bianconeri, forti dello stadio di casa e di quel +4 in classifica che mette pressione; dall’altro i partenopei, che non hanno mai smesso di credere in un’impresa che manca dall’anno 89-90. I tatticismi di Allegri contro la fantasia di Sarri. Ora i pensieri lasciano spazio alle preghiere, ai sogni, alle emozioni incontrollabili. Per chi tifa e per chi allena, per chi è in campo e chi è in panchina, per chi la vive da casa o dai gradoni dello Stadium. E’ arrivato il momento di Juventus-Napoli, e delle relative formazioni ufficiali.

Mister Allegri vuole ripartire dopo il pareggio esterno contro il Crotone appellandosi alla stessa formazione che all’andata ha steso il Napoli per 1-0. L’unica novità rispetto al match del San Paolo è la presenza di Howedes a destra visti gli acciacchi di Lichtsteiner e De Sciglio. Linea di centrocampo folta e a specchio con quella di difesa, composta da Pjanic-Khedira come incontristi e Costa-Matuidi come esterni. Dybala supporta Higuain in attacco.

Maurizio Sarri non può inciampare proprio adesso, proprio contro la Juventus. Per alimentare il sogno scudetto e riportarsi a -1 dall’armata bianconera bisogna vincere, espugnando l’Allianz Stadium. Affidamento ai titolarissimi, con unica novità offensiva: Mertens al posto di Milik. A centrocampo torna Allan dal primo minuto dopo aver riposato nell’infrasettimanale. Sarri che a partita in corso potrebbe riproporre il 4-2-3-1 con l’inserimento di Milik visto l’assetto molto solido lanciato da Allegri.

Formazioni Ufficiali di Juventus-Napoli

Juventus (4-4-2): Buffon; Chiellini, Benatia, Howedes, Asamoah; Khedira, Pjanic, Costa, Matuidi; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

Napoli (4-3-3): Reina: Koulibaly, Albiol, Rui, Hysaj; Jorginho, Allan, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens. All.: Sarri.

 

 

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Come vedere Juventus-Napoli in diretta tv e streaming?

Moviola Juventus-Napoli