Juventus-Napoli: Data Partita Coppa Italia 2016-2017

Juventus-Napoli sarà la prima sfida delle semifinali di Coppa Italia. La gara di andata di Juventus-Napoli di Coppa Italia si giocherà, come deciso da La Lega Serie A, il 28 febbraio 2017. Notizia importante e più che positiva per gli azzurri che, nel caso in cui la gara di tale gara non fosse stata anticipata, il Napoli avrebbe dovuto affrontare nel giro di una settimana prima la Juve e poi la Roma e il Real Madrid in occasione del ritorno di ottavi di Champions League.

La decisione de La Lega Serie A può far tirare un sospiro di sollievo al Napoli di Sarri che potrà gestire in miglior modo i tanti impegni tra campionato, Coppa Italia e Champions League. Le settimane a cavallo tra la fine di febbraio e l’inizio di marzo 2017 saranno non solo difficili per gli azzurri ma decisive.

Il Napoli affronterà il 28 febbraio la Juve allo Stadium per la gara d’andata delle semifinali di Coppa Italia. Poi si scontrerà con la Roma all’Olimpico nel match valido per il campionato e, infine, cronologicamente ma non di certo per importanza, il Real Madrid al San Paolo per la gara di ritorno degli ottavi di Champions League. Sarri e il Napoli dovranno rimboccarsi le maniche e prepararsi a settimane di fuoco in cui si deciderà la stagione azzurra.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Mercato Napoli, Gazzetta dello Sport: “Zerbin resta e El Kaddouri parte”

Napoli-Juventus, Higuain: “Doppia sfida speciale”