Juventus-Napoli, Conferenza Stampa Benitez: Abbiamo esperienza per vincere

Un Rafa Benitez sereno e disteso. E’ così che appare il tecnico partenopeo nella conferenza stampa che precede Juventus-Napoli. La partita è sentita da tutto l’ambiente, Rafa lo sa e sa bene che occorre predicare tanta calma per affrontare il match al meglio. In fondo Juventus-Napoli è determinante per i tifosi, per la loro passione e per tutto ciò che rappresenta, ma non lo è per il campionato: “Mancano 26 partite, dobbiamo saperlo, ma dopo questo se vinciamo avremo sicuramente più fiducia. Noi pensiamo al nostro lavoro, se vinciamo bene altrimenti miglioreremo per le seguenti.”

Insomma l’imperativo è non farsi prendere dalle smanie. Di stare tranquilli, di mettere in campo le forze fresche, le migliori capacità, l’esperienza di quei calciatori voluti fortemente dal tecnico partenopeo: “Quando ero all’Inter si parlava di una partita difficile. Lo sappiamo, è una società forte, ma pensiamo al nostro atteggiamento ed al nostro carattere. Noi abbiamo esperienza a livello internazionale e sapremo affrontarla.” Niente pressioni, nessun condizionamento. Il Napoli sa esattamente come affrontare la gara allo Stadium. Anche se Don Rafè sa esattamente che la gara non è semplice:E’ la rosa più forte del campionato, tutti lo sappiamo. Loro dicono di no perché manca uno o un altro, ma anche Conte lo sa che è intelligente e sono i favoriti per vincere.”

Antonio Conte Juventus

Gli azzurri non saranno, però, vittima sacrificale. Benitez e i suoi daranno il massimo contro una Juventus che, nonostante l’assenza di Chiellini, resta la favorita per la vittoria del match. La gara va affrontata proprio secondo l’ormai famoso motto di Benitez: “Sin prisa pero sin pausa” e va affrontata con “testa e cuore”, con estrema determinazione. La partita è importante, tanto che il tecnico partenopeo la paragona al derby di Madrid tra Atletico e Real. Il match è sentito, da sempre. Juve-Napoli è iniziata. 

Leggi anche –> Juventus-Napoli: perché è davvero così importante?
Leggi anche –> Juventus-Napoli: le Probabili Formazioni
Leggi anche –> Infortunio Chiellini, Salta Juventus-Napoli? Ogbonna si scalda

TUTTE LE NOTIZIE, LE CURIOSITA’ E GLI ANEDDOTI SU JUVENTUS-NAPOLI