Juventus-Napoli, chi vince lo Scudetto?

Scudetto? La lotta tra Napoli e Juventus è tutta nell’ormai celebre quota 100 punti

Chi vince lo Scudetto tra Juventus e Napoli? I calcoli ormai iniziano ad essere semplicissimi: se la quota campionato è 100 punti la Juventus avrà solo un modo per vincere lo Scudetto. L’obiettivo per il Napoli è recuperare lo svantaggio di 4 punti in classifica accumulato nelle ultime giornate ma i bianconeri non possono comunque mollare la presa.

Oggi la Juventus potrebbe sfruttare il vantaggio in classifica ma i risultati potrebbero essere nefasti: il Napoli lo sa e proverà a mettere in cascina i 30 punti a disposizione da qui alla fine della stagione. I bianconeri potranno farne anche 27 di punti, il che significa che la Vecchia Signora potrà concedersi soltanto una distrazione dalla qui alla fine del campionato.

Il Napoli può (come deve) restare alla finestra e pensare, più che all’obiettivo Scudetto, all’obiettivo 100 punti. Del resto il fatto che la Juventus vinca il campionato è normale e che il Napoli ci provi lo è altrettanto. La differenza è nel fatto che l’anomalia, nel’eterna sfida tra azzurri e bianconeri, è che l’anomalia sarebbe nella vittoria del Napoli e non in quella della Juventus.

Abbiamo già confrontato i calendari di Napoli e Juventus: per i partenopei il percorso sembra costellato da più insidie non fosse altro che per il fatto che dovranno essere gli azzurri a rincorrere. La Juventus, però, dovrà evitare qualsiasi calo di tensione anche perché gli azzurri sono lì, a +4 ma con la sfida dell’Alleanz Stadium all’orizzonte.

Balotelli svincolato? La verità sul contratto di Super Mario

Festa del Papà 2018, cosa regalare a un Tifoso del Napoli?