Juventus-Napoli, l’arbitro è Valeri di Roma 2 (Coppa Italia 2016-17)

L'arbitro di Juventus-Napoli di Coppa Italia è Paolo Valeri.

È stato designato l’arbitro di Juventus-Napoli, semifinale d’andata di Coppa Italia 2016-17: si tratta di Paolo Valeri della sezione di Roma 2. Allo Stadium primo dei due atti di questa attesissima doppia sfida che mette in palio l’approdo in finale. Per i bianconeri si tratterebbe della terza finale di fila (vinte le prime due), mentre il Napoli è stata l’ultima squadra a vincere la Tim Cup prima della doppietta juventina, in quella tragica finale del 2014.

Valeri è internazionale e sicuramente tra gli arbitri migliori a disposizione di Messina, che lo designa così in questa sfida estremamente importante perchè in palio c’è uno dei tre obbiettivi stagionali. Arbitro severo e poco propenso al dialogo, Valeri negli ultimi anni ha diretto diversi big match in patria, ma non è molto considerato all’estero, dove dirige sporadicamente in Europa League.

Valeri sarà coadiuvato dagli assistenti Costanzo e Passeri e dal quarto uomo Rocchi, dal momento che in Coppa Italia, tranne nella finale, non sono previsti gli arbitri di porta. Calcio d’inizio del match fissato per le ore 20.45 di martedì 28 febbraio 2017, con diretta su Rai 1. Ecco di seguito la designazione completa:

JUVENTUS – NAPOLI 28/02 h. 20.45
VALERI Paolo (Roma 2)
COSTANZO (Orvieto) – PASSERI (Gubbio)
IV: ROCCHI (Firenze)