Juventus-Napoli: Formazioni Ufficiali (Coppa Italia)

Allegri vuole vincere e si affida ai titolari, Sarri ricorre al turnover

Tra un’ora circa andrà in scena allo Juventus Stadium l’andata delle semifinali di Coppa Italia, Juventus-Napoli, di cui sono state già annunciate le formazioni ufficiali. I bianconeri vogliono confermare il trofeo di cui sono detentori e i partenopei sono in cerca del riscatto dopo il passo falso al San Paolo contro l’Atalanta.

Maurizio Sarri, in vista del tour de force e dei prossimi incontri con Roma e Real Madrid, è alla ricerca di un segnale positivo e per ottenerlo già questa sera ha effettuato alcune modifiche allo scacchiere titolare. Parte dal 1′ Rog che affianca Diawara e Marek Hamsik a centrocampo. Gran ritorno in attacco con Milik finalmente titolate dopo l’infortunio e Mertens che si accomoda in panchina. In difesa trovano posto Albiol e Koulibaly, con Maggio e Strinic terzini.

Allegri non ha fatto ricorso al turnover, eccetto tra i pali dove Neto prende il posto di Buffon. Difesa a tre con Barzagli, Bonucci e Chiellini, esterni di centrocampo Asamoah, a sinistra, e Lichsteiner, a destra, con Pjanic e Khedira al centro e il versante offensivo composto da Dybala, Mandzukic e Higuain. Assenti Benatia per gastroenterite, Marchisio per un trauma contusivo al ginocchio destro e Sturaro per un risentimento ai muscoli dell’addome.

Le formazioni ufficiali di Juve-Napoli

Juventus (3-4-3): Neto; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pjanic, Khedira, Asamoah; Dybala, Mandzukic, Higuain. All. Allegri

Napoli (4-3-3): Reina; Maggio, Albiol, Koulibaly, Strinic; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Milik, Insigne. All Sarri