Juventus-Milan: Probabili Formazioni e Ultime News

Allenatore della Juventus Antonio Conte

Di conti in sospeso Juventus e Milan ne hanno parecchi, la volata scudetto dello scorso anno, il gol annullato a Muntari, il rigore inesistente assegnato nel match di andata e la voglia di rivincita dei bianconeri, desiderosi di riscattare quell’1-0 griffato Robinho.

Milan - Cagliari

I rossoneri, dal canto loro, di motivazioni ne hanno addirittura di più, dato che il doppio pareggio maturato con Fiorentina e Napoli ha seriamente compromesso la corsa della truppa di Allegri verso il secondo posto in classifica, valevole per la qualificazione diretta in Champions League.

Il tecnico toscano dovrà fare a meno del suo top player Mario Balotelli, ma si affida al tridente d’attacco composto da Niang, Pazzini ed El Shaarawy per abbattere il muro difensivo dei piemontesi. In difesa il giovane De Sciglio agirà sul settore di destra, con Zapata e Mexes centrali e Constant sulla fascia sinistra.

Conte ci riprova invece con il suo 3-5-1-1, modulo che gli permette di sfruttare al meglio le capacità di tutti i suoi centrocampisti. Pogba, Pirlo e Vidal occuperanno la zona nevralgica del campo, mentre il “Principino” Marchisio farà da spalla a Mirko Vucinic, autore di una prestazione superlativa nel match di lunedì sera contro la Lazio.

Ecco le formazioni:

Juventus (3-5-1-1):

Buffon; Barzagli, Peluso, Bonucci; Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Pogba, Asamoah; Marchisio; Vucinic. In panchina: Storari, Rubinho, Caceres, Marrone, De Ceglie, Isla, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella. All.: Conte

Milan (4-3-3):

Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Constant; Ambrosini, Muntari, Montolivo; Niang, Pazzini, El Shaarawy. In panchina: Amelia, Gabriel, Abate, Yepes, Antonini, Zaccardo, Bonera, Salamon, Nocerino, Bojan, Boateng, Robinho. All.: Allegri