Sorpasso Juventus: le Mani su Icardi. Boakye alla Sampdoria?

La linea verde inaugurata dal Milan sembra aver contagiato tutte le big di casa nostra. La Juventus infatti è seriamente intenzionata a portarsi a casa quel Mauro Icardi che all’inizio di gennaio con una doppietta fece saltare il bunker bianconero. Nella sessione invernale del mercato c’è stato un primo approccio tra Beppe Marotta e la Sampdoria, ma da Genova è arrivato un cortese ‘no, grazie’.

Ma figuriamoci se la Juve si è arresa. Anzi. Sta pensando a un rilancio in grande stile per accaparrarsi il giocatore argentino a giugno. L’idea è quella di girare alla Sampdoria l’attaccante Boakye, attualmente parcheggiato al Sassuolo in serie B, in aggiunta a un congruo esborso economico (si parla di circa 7,5 milioni di euro). E su queste basi i blucerchiati tentennano al punto che i bianconeri adesso sarebbero in vantaggio su Inter e Napoli che si erano mosse per tempo.

Se l’operazione va in porto resta la vicenda curiosa di Boakye, lanciato nel grande calcio dal Genoa, e poi probabile protagonista con la maglia blucerchiata.

Scritto da Fabrizio Pucci

Sono nato a Livorno nel lontano 1970. Ho iniziato a scrivere 14 anni dopo. Poi, dal 1989 anni di radio nella mia città e, dal '92, 20 di tv con collaborazioni con Tele+ e SportMediaset. Adesso a 'Il Tirreno' e qui on line per questa nuova avventura!

Calcio femminile: l’avellinese Cimmino a Seattle con Cincotta

Amichevole: il Livorno Segna un Solo Gol a Ponsacco. Assente Emerson