Juventus-Lazio 2-0 Risultato Finale

Calciomercato-Napoli.it vi ha offerto la diretta live con risultato in tempo reale di Juventus-Lazio. Rivivi le emozioni del match con il racconto delle azioni salienti.

Finisce qui! La Juventus domina il big match con la Lazio vincendo 2-0 grazie alle reti di Dybala e Higuain. Prestazione sontuosa dei bianconeri, che passano subito in vantaggio e poi controllano senza difficoltà, sfiorando più volte la terza rete. Buffon mai realmente impegnato, i biancocelesti mostrano un’involuzione rispetto alle precedenti settimane.

93′ – Ancora Pjaca! Cross morbido di Khedira per il croato, che da due passi colpisce di testa mandando alto sopra la traversa.

90′ – Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.

88′ – Subito occasione per Pjaca, che servito da Cuadrado al limite dell’area calcia malissimo mandando fuori il pallone.

87′ – Ultima sostituzione del match: esce Higuain tra gli applausi dello Stadium, al suo posto entra Pjaca.

83′ – Ammonito Parolo per un’entrata scomposta.

82′ – Secondo cambio per la Juventus, che sostituisce Dybala con Rincon.

74′ – Prima sostituzione per Allegri: dentro Barzagli, fuori Lichtsteiner.

66′ – Inzaghi spende l’ultimo cambio a metà secondo tempo, togliendo Lombardi per gettare nella mischia Murgia.

61′ – Che errore di Dybala! Higuain verticalizza per il compagno con uno splendido no-look, ma Dybala spreca tutto allargando troppo solo davanti a Marchetti. Palla fuori di poco.

60′ – Doppio cambio della Lazio, che inserisce Lukaku e Djordjevic per Biglia e Radu. Inzaghi mette una squadra più offensiva.

58′ – Biglia calcia dalla distanza, palla fuori non di molto.

54′ – Occasione Juve! La velocità di Cuadrado mette in crisi la difesa della Lazio: il colombiano tocca per Dybala, che all’interno dell’area di rigore allarga troppo il piatto e manda fuori di poco.

52′ – Tentativo di Felipe Anderson, Buffon blocca senza difficoltà.

46′ – Inizia il secondo tempo senza cambi nelle due formazioni.

Finisce qui il primo tempo! La Juventus colpisce a freddo la Lazio con le reti di Dybala e Higuain in avvio, mantenendo poi senza difficoltà il punteggio fino alla fine del primo tempo. Nel finale Bonucci a un passo dal 3-0.

45′ – Il direttore di gara decide di concedere un minuto di recupero.

42′ – Bonucci sfiora il tris! Higuain serve il difensore centrale con un pallone a mezz’altezza in area di rigore, ma la conclusione di prima intenzione non trova l’angolino per questione di centimetri.

36′ – Ci prova Patric dalla lunghissima distanza, ma il tiro deviato si spegne sul fondo.

30′ – Gol annullato a Higuain per corretta segnalazione di fuorigioco sulla punizione di Dybala.

26′ – Cartellino giallo per Immobile, primo ammonito del match.

25′ – Milinkovic-Savic prova il radente da lunga distanza, sfiorando soltanto il palo alla destra di Buffon. Il portiere della Juventus sembrava comunque in traiettoria.

21′ – La Lazio non riesce a reagire al doppio vantaggio della Juventus, arrivato con le uniche due occasioni del match.

16′ – Raddoppia la Juventus! Higuain! Azione di Cuadrado sulla destra, il colombiano va a crossare un pallone a mezz’altezza all’interno dell’area di rigore dove Higuain arriva rapidissimo e colpisce di prima intenzione, infilando all’angolino. 2-0 dopo poco più di un quarto d’ora, implacabile la Juventus nella trequarti avversaria.

5′ – Dybala! Juve subito in vantaggio! Lancio di Pjanic per Mandzukic, che di testa appoggia per Dybala: l’argentino colpisce di prima intenzione con un rasoterra potente e preciso che non lascia scampo a Marchetti. 1-0 per i bianconeri!

1′ – Si parte! Il direttore di gara dà il via alle ostilità.

Juventus-Lazio è sfida d’alta classifica, big match da top five. Calciomercato-Napoli.it vi offrirà la diretta live della partita con risultato in tempo reale del lunch match di Serie A. I bianconeri hanno bisogno di una vittoria per allungare sulla Roma e non rischiare di essere superati dai giallorossi, impegnati stasera contro il Cagliari. I biancocelesti hanno l’occasione per allungare sul Milan e vogliono rispondere alla vittoria del Napoli.

Per la Juventus l’imperativo è tornare a vincere dopo il ko di Firenze. Il 2-1 sul campo dei viola ha lasciato l’amaro in bocca agli uomini di Allegri, che ora hanno solo una lunghezza di vantaggio. Con una giornata in meno, certo, ma quattro sconfitte in venti partite sono troppe per una squadra che voleva stravincere.

I capitolini invece hanno iniziato il 2017 con tre vittorie consecutive. In campionato sono arrivati due successi sofferti, nel recupero contro il Crotone e in rimonta con l’Atalanta. Montagne russe anche in Coppa Italia, dopo il 4-2 ricco di emozioni con il Genoa. Un ko rischierebbe di dare all’Inter la chance di avvicinarsi, un rischio che gli uomini di Inzaghi non possono correre.

Juventus-Lazio, formazioni ufficiali

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Asamoah; Khedira, Pjanic; Cuadrado, Dybala, Mandzukic; Higuain.
Panchina: Neto, Audero, Dani Alves, Barzagli, Rugani, Rincon, Pjaca, Hernanes.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
Squalificati: Alex Sandro (1), Sturaro (1)
Indisponibili: Benatia, Lemina, Mattiello, Marchisio

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Patric, De Vrij, Wallace, Radu; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic; Lombardi, Immobile, Felipe Anderson.
Panchina: Strakosha, Vargic, Bastos, Hoedt, Lukaku, Murgia, Leitner, Luis Alberto, Djordjevic, Vinicius.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Squalificati: Lulic (1)
Indisponibili: Keita

Arbitro: Massa (sez. Imperia).