Juventus – Inter, Polemiche Infinite

Massimo Moratti Presidente Inter

E’ proprio vero Juventus – Inter è una partita che non finisce mai, e infinite sono anche le polemiche che ne conseguono. Sono passati quattro giorni dalla sfida di Torino, le due squadre pensano ormai alle gare di coppa ma le dichiarazioni ma le frecciate a distanza non finiscono.

Al botta e risposta tra Marotta e Stramaccioni di Sabato sera hanno fatto seguito le dichiarazioni del presidente Moratti e le rispettive repliche di buona parte della dirigenza bianconera.

Allenatore della Juventus Antonio ConteIl presidente dei nerazzurri alla domanda di un giornalista che chiedeva di commentare gli errori arbitrali di sabato sera ha risposto dicendo che mentre sul gol di Vidal era possibile sbagliare, sulla mancata doppia ammonizione di Lichtsteiner no, in quanto si tratta di un errore non scusabile visto che  l’intervento non poteva essere non essere punito almeno con il giallo.

La dirigenza bianconera, richiamando passate dichiarazioni, ha usato per ribattere al presidente nerazzurro il vecchio slogan “l’Inter non sa vincere”.

Fortunatamente il campionato va avanti, il distacco tra prima e seconda della classe è tornato a quattro punti, come prima del colpaccio degli interisti all’Olimpico di Torino. Forse finalmente si parlerà d’altro.

Fatto sta che a distanza di giorni e nonostante gli errori arbitrali non abbiano alla fine inciso sul risultato finale, si parla ancora dell’arbitraggio di sabato. D’altra parte se così non fosse che Derby d’Italia sarebbe.

E la sfida, con due terzi del campionato ancora da giocare, si preannuncia scoppiettante…