Juventus fuori dalla Champions League, per il Napoli cambia qualcosa nella lotta Scudetto?

Ieri sera la Juventus è stata eliminata dalla Champions League per mano del Bayern Monaco, che è riuscito a rimontare i due gol di svantaggio e a portarsi sul 4-2 dopo i tempi supplementari: ma per il Napoli cambia qualcosa nella lotta Scudetto?

Proviamo ad analizzare cosa sarebbe stato più conveniente per il Napoli, impegnato contro i bianconeri nella lotta per lo scudetto a nove giornate dal termine del campionato. L’eliminazione della Juventus potrebbe causare nei ragazzi di Allegri un contraccolpo psicologico per non parlare della stanchezza fisica che potrebbero avvertire nella prossima partita, l’attesissimo derby di Torino contro i granata: dall’altra parte però ora la Juventus ha a disposizione una settimana intera di preparazione prima delle partite di campionato e questo può essere un aspetto negativo per il Napoli, che non potrà più contare sulle energie che gli impegni di Champions toglievano inevitabilmente ai bianconeri. Questione di punti di vista: per molti è un bene che la Juventus sia uscita dalla Champions, per altri è un aspetto negativo che alla lunga andrà a danneggiare anche il Napoli.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Bayern Monaco-Juventus 4-2: Video Gol, Highlights e Sintesi (Champions League)

Sarri Contratto con il Napoli, Sky Sport: “Dettagli del Rinnovo”