Juve-Napoli 7-8 d.c.r, Benitez: “Supercoppa dedicata ai nostri tifosi”

E’ un Rafa Benitez soddisfatto quello che ai microfoni di Rai Sport commenta al termine di Juventus-Napoli la vittoria della Supercoppa Italiana 2014. Vittoria di cui gli azzurri avevano bisogno per conferire una maggiore fiducia a sé stessi e ai propri tifosi che in questa stagione hanno spesso dovuto assistere a delle prestazioni deludenti, soprattutto in campionato, ed è proprio al loro che Benitez dedica la Supercoppa: “Dedichiamo questa vittoria ai nostri tifosi. E’ la partita più bella perché vincere contro una Juventus così forte è bellissimo. Sono contento perché adesso i tifosi hanno maggiore fiducia in noi”.

E in effetti il Napoli ha fatto fatica, ma non ha voluto arrendersi. Quella Supercoppa Italiana doveva colorarsi di azzurro e così è stato. Trascinati da Higuain e Rafael i partenopei hanno portato a casa il trofeo: “Hanno fatto tutti una grande partita: Rafael, Higuain in attacco, ma anche gli altri”.  Per Benitez questa Supercoppa non è un trofeo qualunque, ma il decimo conquistato in carriera: “Si, è la decima. Credo che sia importante soprattutto per il Napoli”.

Adesso, ritrovata la fiducia dei tifosi, Benitez e i suoi uomini dovranno dimostrare di poter far bene anche in campionato: “Siamo consapevoli che possiamo farlo. Dobbiamo continuare su questo livello e questa partita ci ha aiutati”.

Leggi anche: