Juve-Barcellona in Diretta Gratis, perché Napoli-Real Madrid no?

Juve-Barcellona sarà visibile su Canale 5. Perché Napoli-Real Madrid non fu trasmessa in chiaro da Mediaset?

Si avvicina Juve-Barcellona, match valido per l’andata dei quarti di Champions League in programma l’11 aprile. La gara dei bianconeri sarà trasmessa in Diretta Gratis su
Canale 5 a partire dalle ore 20.00. La notizia lanciata direttamente da Silvio Berlusconi, proprietario della piattaforma televisiva Mediaset, non ha lasciato molto contenti i tifosi del Napoli. La doppia sfida Napoli-Real Madrid di Champions League, infatti, non fu trasmessa in chiaro.

La gara dello Juventus Stadium Juve-Barcellona sarà dunque visibile in TV su Canale 5. Mediaset, che per quest’anno ha l’esclusiva su tutte le partite di Champions, ha deciso di trasmettere il difficile impegno dei bianconeri in chiaro. Sebbene la Juventus sia l’unica squadra italiana ancora in Champions League, al Napoli non ha fatto molto piacere la decisione di Mediaset.

Juve-Barcellona in TV: Napoli non gradisce

Napoli-Real Madrid è stata una gara attesa davvero da tutti. Una doppia sfida che ha lasciato tutti, tifosi e non, con il fiato sospeso per 180 minuti. In entrambe le occasioni, che si parli della sfida del Bernabeu o di quella del San Paolo, Napoli-Real Madrid non fu trasmessa in chiaro. Solo in due occasioni il Napoli fu trasmesso su Canale 5 durante il suo percorso in Champions League: Dinamo Kiev-Napoli e Benfica-Napoli.

Sembra quasi sorprendente la recente decisione di Mediaset, emittente di
Juve-Barcellona. La piattaforma televisiva milanese non aveva regalato big match ai possessori del solo digitale terrestre, riservando il meglio ai detentori di Premium. La notizia che Mediaset trasmetterà la gara dei bianconeri su Canale 5 lascia tutti a bocca aperta, napoletani compresi.

Juve-Barcellona su Canale 5: questione d’immagine

Anche nel mondo del calcio il Dio denaro ha fatto irruzione. Perché Juve-Barcellona si vedrà su Canale 5 mentre Napoli-Real Madrid non fu trasmessa in chiaro?
La risposta è semplice: l’immagine. La gara della Juventus contro il Barcellona sarà seguita da tutti gli amanti del calcio, nessun escluso. I bianconeri possono vantare di tifosi sparsi in tutta Italia. In molti si affideranno a Canale 5 per la visione del match. E’ tutto ciò che ha portato Mediaset a prendere la decisione di trasmettere la gara su Canale 5. D’altronde gli sponsor faranno la loro parte economica e le entrate che Juve-Barcellona porterà a Mediaset, trasmettendola in chiaro, saranno cospicue.