Juve Aiuti Arbitrali, Alvino: “Hanno mentalità intimidatoria”

E’ un fiume in piena Carlo Alvino giornalista di Tv Luna intervistato da Radio Kiss Kiss Napoli. Alvino ritorna sugli aiuti arbitrali concessi alla Juve e senza mezzi termini accusa la società bianconera: “Hanno una mentalità intimidatoria. La mentalità Juve è una mentalità distorta, guai a far passare il messaggio che sia solo vincente. Il motto bianconero “vincere è l’unica cosa che conta”, rappresenta un atteggiamento camorristico. Dare questo messaggio è sbagliato. Come direbbe un famoso tifoso juventino io aborro questo messaggio”. 

Il telecronista fazioso di Sky Sport rincara la dose: “Calcisticamente è camorristico, quasi intimidatorio: il motto implicitamente manda il messaggio che la vittoria va conseguita anche aggirando le regole”. 

I fatti accaduti nel derby Torino-Juventus hanno generato una pioggia di polemiche. Chi parla di sudditanza psicologica nei confronti della Vecchia Signora, chi invece addirittura crede in un campionato già segnato con la Juventus vittoriosa del quinto tricolore consecutivo. Noi ci auguriamo che da qui alla fine la sfida tra Napoli e Juventus sia una battaglia leale sul campo non condizionata da fattori esterni, e che vinca il migliore.

Leggi anche: