Jorginho-Napoli, trattativa al rush finale: ufficialità a breve

Il Napoli, nelle vesti del ds Riccardo Bigon, prosegue senza sosta con la ricerca dell’acquisto giusto per rinforzare il centrocampo di Rafa Benitez. Dopo essere sfumata l’ipotesi Maxime Gonalons, la società del presidente De Laurentiis ha quasi chiuso l’affare per il talentuoso centrocampista del Verona Jorginho che, salvo clamorosi sviluppi, vestirà la maglia azzurra.

Con il Verona c’è già l’accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto: 2 milioni subito per il prestito e 7 milioni a giugno, al momento del riscatto.L’unico nodo resta l’accordo con il procuratore. Il Napoli ha fretta di chiudere l’affare e quindi già oggi a Milano potrebbe esserci un incontro tra il ds Bigon e l’agente del giocatore per trovare l’intesa economica e ufficializzare l’acquisto. Secondo i bene informati Bigon proporrà un quinquennale.

Valter De Maggio, conduttore di Radio Goal su Kiss Kiss Napoli, ha escluso che l’ufficialità di Jorginho arrivi già in giornata: “Voci molto attendibili provenienti da Verona ci fanno sapere che l’accordo tra Napoli e Jorginho non verrà ufficializzato in questi giorni ma potrebbe slittare alla settimana prossima”. Mentre Diego De Luca ha smentito il collega dicendo che l’affare molto probabilmente si chiuderà in giornata o al massimo nei prossimi due giorni (secondo altre fonti, stavolta napoletane).

Jorginho

L’unica cosa ormai certa è che Jorginho dovrebbe essere un giocatore del Napoli. Adesso che l’ufficialità arrivi oggi o nei prossimi giorni, poco importa; il Napoli ha trovato finalmente l’uomo giusto per rinforzare il centrocampo. Il talento veronese che nei giorni scorsi si è detto entusiasta di vestire la maglia del Napoli, porterà freschezza e vivacità alla squadra di Rafa Benitez e darà una grossa mano in mezzo al campo soprattutto in questo periodo in cui potrebbe sentirsi l’assenza di Behrami.

Leggi anche –> Calciomercato SSC Napoli: acquisti, cessioni, trattative 16 gennaio 2014

Leggi anche –> Jorginho è l’alternativa a Gonalons?

Leggi anche –> Jorginho a Napoli, i dettagli della trattativa

Leggi anche –> Behrami su Twitter: “Tutto chiarito. Torno presto!”