Jorginho al Manchester City: sta già cercando casa. Al Napoli 50 milioni più eventuali bonus

La partenza di Jorginho non è mai stata in dubbio: accordo già raggiunto tra il City ed il giocatore. Al Napoli 50 milioni più bonus.

Jorginho al City

Sarà Jorginho il primo giocatore a lasciare Napoli. L’italo-brasiliano che ha già un accordo con il City, sta cercando casa a Manchester. Resta solo da stabilire il prezzo del cartellino: il Napoli chiede 60 milioni mentre gli inglesi sono fermi 45. Si arriverà sicuramente ad una chiusura su i 50 milioni più bonus: gli azzurri hanno bisogno di far cassa per poter investire sul mercato.

Jorginho pronto a lasciare Napoli: chiusura a 50 milioni più bonus

La sua partenza non è mai stata in dubbio: non rientra nei piani di Ancelotti. Le caratteristiche da regista puro di Jorginho poco si adattano alle specifiche richieste dal gioco del nuovo tecnico azzurro: più adatto Diawara che ha dalla sua una maggiore fisicità. Ora che il City ha trovato l’accordo con il giocatore per 4,2 milioni a stagione per quattro anni, non resta che trattare il prezzo con De Laurentiis.

Per Jorginho il patron azzurro chiede almeno 60 milioni contro i 45 offerti al momento dai citizen. Si arriverà che sicuramene ad una chiusura su i 50 milioni più degli eventuali bonus. Cifra molto importante e che permetterà a Giuntoli di completare la rosa per il Napoli della prossima stagione. Infatti, dopo aver chiuso per Verdi, il Napoli sta lavorando per l’acquisto di Politano dal Sassuolo. 

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Gomez al Napoli

Napoli – Gomez per sostituire Mertens. Giuntoli già pronto all’affondo.

Hysaj al Chelsea

Napoli – Hysaj al Chelsea con Sarri. L’agente conferma: “solo la Premier può pagare la clausola”