Jorginho fuori dalla lista Uefa: il Napoli in Europa senza il nuovo acquisto

Sono 24 i giocatori che il Napoli ha selezionato per prendere parte allEuropa League, ma nella lista manca il neo acquisto Jorginho. Oggi era l’ultimo giorno utile per presentare l’elenco di coloro che potranno essere schierati nella competizione internazionale che diventa prioritaria per gli azzurri e che si apre il prossimo 20 febbraio con la sfida allo Swansea.

L’eccellente esclusione dell’ex veronese però non trova spiegazioni almeno al momento. Infatti Jorginho nelle tre uscite che finora ha messo insieme in maglia azzurra ha dimostrato di avere un passo diverso rispetto ai compagni e soprattutto la personalità giusta per poter dire la sua in un centrocampo che non sta assolutamente rendendo al meglio.

Inoltre lo stesso italo-brasiliano non è gravato da precedenti partecipazioni con altre squadre in altre coppe europee e quindi benissimo poteva essere inserito nei 24, dove come da regolamento figurano anche i giovani Palmiero e Romano entrambi classe 1996.

Questo l’elenco ufficiale dei giocatori del Napoli inseriti nelle liste Uefa:

Portieri: Rafael, Pepe Reina, Roberto Colombo,

Difensori: Raul Albiol, Miguel Angel Britos, Faouzi Ghoulam, Federico Fernandez, Henrique, Christian Maggio, Anthony Reveillere, Bruno Uvini, Camilo Zuniga

Centrocampisti: Valon Behrami, Blerim Dzemaili, Gokhan Inler, Luca Palmiero (’96), Antonio Romano (’96)

Attaccanti: Josè Maria Callejon, Dries Mertens, Marek Hamsik, Gonzalo Higuain, Lorenzo Insigne, Goran Pandev, Duvan Zapata

Leggi anche — > Swansea-Napoli, Biglietti Settore Ospiti: info e prezzi d’acquisto

Leggi anche — > Conferenza Stampa Jorginho: “Mi piace giocare da regista”

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Napoli-Anderlecht (Torneo di Viareggio 2014): la diretta streaming

Lista Uefa: il Napoli obbligato ad escludere Jorginho?