Alizera Jahanbakhsh accostato al Napoli. Chi è il goleador dell’AZ?

Potrebbe essere Alizera Jahanbakhsh il mister X bloccato da DeLaurentiis? L’agente conferma: “il Napoli lo segue da tempo”

Alizera Jahanbakhsh nuovo acquisto del Napoli
Alizera Jahanbakhsh

E’ di poche ore fa l’accostamento tra Alizera Jahanbakhsh e il Napoli. L’esterno dell’AZ con il vizio del gol potrebbe essere il Mister X citato da De Laurentiis e già bloccato per il prossimo mercato azzurro. A confermare l’interesse per il giocatore è il suo agente: “Il Napoli lo sta seguendo da diverso tempo”.

Alizera Jahanbakhsh, l’ala destra goleador della Eredivisie

Alizera Jahanbakhsh, classe ’93 e di nazionalità iraniana, è un esterno di centrocampo, dal 2015 in forza all’AZ Alkmaar. Il suo agente, Amir Hashemi, lo descrive in questo modo: “Jahanbakhsh è un’ala destra ed è il miglior realizzatore dell’Eredivisie. Può giocare su entrambi i lati, è molto forte con la palla in fase offensiva, ma è molto bravo anche in fase passiva. E’ straordinario nell’uno contro uno, nel dribbling e nel servire assist, ma nonostante tutte queste caratteristiche da esterno, è anche un grande goleador

Ottimo sia in fase offensiva, con dribbling e piede educato, ma anche ben disposto alla fase difensiva: sembrerebbe il giocatore ideale per Maurizio Sarri. L’iraniano potrebbe garantire qualità sulla fascia destra e rendere il gioco del Napoli ancora più imprevedibile, non obbligando più gli azzurri a cominciare il gioco dalla fascia sinistra per poi concluderlo a destra. La sua duttilità e feeling con il gol lo rende, per caratteristiche, molto simile a Dries Mertens. Che sia proprio lui l’uomo giusto per raccogliere l’eredità del belga?

Scritto da Daniele Baldassarre

Quella del giornalismo è una passione. Amante dello sport, soprattuto di calcio.
Studente di Ingeneria. Classe '94.

Chi sarà il prossimo allenatore del Napoli nella stagione 2018-2019?

Alireza Jahanbakhsh al Napoli

Alireza Jahanbakhsh al Napoli, parla l’agente: “Gli azzurri lo seguono da molto tempo”