Jacopo Dezi, il video del gol in Italia-Cipro 7-1 (Under 21)

L’Italia vince e si qualifica agli Europei Under 21 imponendosi con un risultato che va oltre ogni aspettativa. Gli azzurri battono Cipro e nella vittoria c’è anche un po’ di Napoli, un pizzico di cantera azzurra. Tra i mattatori di giornata, infatti, c’è anche Jacopo Dezi, in comproprietà tra Napoli e Crotone.

Ad andare in vantaggio sono però i ciprioti con il gol di Sotiriu che gela l’undici di Di Biagio. In realtà è soltanto questione di minuti, per l’esattezza diciotto. Al 42-esimo Bernardeschi regala il pareggio all’Italia. Prima di rientrare negli spogliatoi arriva poi il gol del vantaggio grazie all’autogol di Panayiotou. La seconda frazione di gioca è invece tutta per l’Italia. Cipro non può nulla e deve arrendersi ai gol di Sturaro, Belotti, Longo, Rugani e Jacopo Dezi

Il talento napoletano va in gol di testa su un cross dalla destra di Bernardeschi al bacio. Ottimo esordio quindi per il giovane centrocampista abruzzese che risponde all’ottimo inizio di Roberto Insigne con la maglia della Reggina.

Leggi anche: