Jackson Martinez al Napoli, il Porto frena

Ieri c’è stato un colloquio tra alcuni agenti di Jackson Martinez e Riccardo Bigon a Dimaro. Il Napoli ha formulato la sua offerta al colombiano: 2 milioni per quattro anni. L’entourage di Martinez ha accettato e la palla è poi passata al Porto che ha ricevuto un’offerta di 32 milioni, leggermente inferiore alla cifra prevista dalla clausola rescissoria che ammonta a 40 milioni.

Sembrava fatta ma stamattina il presidente dei lusitani Pinto da Costa è intervenuto a bloccare la trattativa: “Jackson Martinez non andrà via. Non solo, rinnoverà anche il contratto col Porto“. Le parole del numero uno portoghese sembrano però solo una tattica per far lievitare il prezzo dell’attaccante, considerato anche che il Porto ha già bloccato il sostituto di Jackson Martinez, ossia Eder dello Sporting Braga.

bigon

Probabile che la trattativa possa concludersi sulla base di 35 milioni, a metà strada tra domanda e offerta, ma il Napoli vorrebbe fare tutto entro questo week end per presentare anche il colombiano insieme a Higuain e alle nuove maglie prima del test col Galatasaray di lunedì sera.

Leggi anche–> Jackson Martinez al Napoli, ufficiale a breve

Leggi anche–> Il punto sul mercato del Napoli

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Cessioni Napoli 2013/2014, Gargano Va Via? Benfica e Fulham sul centrocampista

Annullata la Conferenza Stampa di Higuain a Dimaro