Ivan Basso, Cancro al Testicolo: Video Auguri di Christian Maggio

Ho un tumore al testicolo sinistro. Sentivo dolore da quattro giorni e oggi, approfittando del giorno di riposo, ho fatto una Tac in ospedale. E questa è la diagnosi” sono le tragiche parole con cui Ivan Basso ha annunciato il suo dramma e l’abbandono del Tour 2015. Da subito milioni di fans, personaggi famosi e sportivi hanno fatto sentire il loro sostegno al vincitore di due Giro d’Italia. Tra i vari auguri ci sono stati anche quelli del Napoli che hanno affidato la loro vicinanza al ciclista alle parole del vicecapitano Christian Maggio.

Basso a 37 anni era giunto al Tour de France per aiutare il proprio capitano Contador a conquistare la maglia gialla che lui in più occasioni ha sfiorato in carriera. Durante la quinta tappa il ciclista è caduto dal sellino e da quel momento ha sentito dei forti dolori ad un testicolo. Solo in seguito ad una tac di controllo si è rilevata la presenza di un cancro che a breve sarà operato in Italia.

Maggio dal ritiro di Dimaro a nome di tutta la SSC Napoli ha voluto dimostrare tutta la vicinanza degli azzurri al campione italiano in questo momento così difficile per la sua vita.

VIDEO DEGLI AUGURI DI MAGGIO A IVAN BASSO