Iturbe al Torino: Ufficiale

Il Torino parte col piede giusto sul mercato sopo la splendida campagna acquisti estiva. Il primo colpo in entrata dei granata si chiama Juan Manuel Iturbe. L’ala paraguaiana va al Toro in prestito con diritto di riscatto dalla Roma.

E’ praticamente fatta per Iturbe. Il giocatore classe ’93 si è recato a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il suo nuovo contratto con i granata. Iturbe, che alla Roma ha trovato poco spazio nell’ultimo anno, arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 12-13 milioni. L’ingaggio sarà pagato da Urbano Cairo.

Si ripete, dunque, l’asse di mercato Roma-Torino: dopo i precedenti arrivi di Castan, Iago Falque e Ljajic, arriva anche Iturbe. Quello di Iturbe è un colpo importantissimo per Cairo. Il presidente granata vuole restare nelle parti alte della classifica e qualificarsi per l’Europa che conta.

I granata, in più, si sono assicurati anche il cartellino di Skorupski. Il giovane portiere polacco, attualmente all’Empoli ma di proprietà della Roma, arriverà a Torino a giugno per sostituire Hart. Il Toro ha preferito assicurarsi il sostituto di Hart, che a giugno partirà. La trattativa per Skoruspki si concluderà su una base di 7 milioni, che verranno versati da Cairo nelle casse dei giallorossi.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Pavoletti, Numero Maglia Napoli: ha scelto il 32

Calciomercato Napoli, Gabbiadini: Offerta del Wolfsburg