Italia-Uruguay 3-0: Assist di Insigne (Video)

Italia-Uruguay, amichevole tra nazionali, è terminata sul punteggio di 3-0 per gli azzurri. Protagonista del match Lorenzo Insigne, che con un assist straordinario a Belotti ha regalato il vantaggio azzurro. Un lancio, quello del folletto partenopeo, perfettamente disegnato da più di 45 metri. Una prodezza formidabile!

E’ salito in cattedra anche con la maglia della nazionale maggiore Lorenzo Insigne, dopo una stagione a dir poco fantastica con il Napoli. Il talento di Frattamaggiore, ieri in maglia numero 7 con l’Italia, ha mostrato a tutti, ancora una volta, le sue formidabili doti di assist man.

Italia-Uruguay 3-0: L’assist di Insigne porta all’1-0

Siamo solo al sesto minuto del primo tempo di Italia-Uruguay quando il pupillo del Napoli decide di sfornare un assist al bacio a Belotti. L’attaccante del Torino, però, non coglie il lancio del fuoriclasse partenopeo, che finisce per essere deviato in rete da Gimémez, autore di un autorete.

Nonostante quello di Insigne non sia stato un passaggio che ha portato al gol un suo connazionale, resta un tocco vincente. L’autogol di Giménez è solo la giusta conseguenza di un colpo di genio che solo i fuoriclasse possono inventare. L’Italia ammira Insigne, l’Europa lo desidera, il Napoli se lo tiene stretto.

Scritto da Simone Di Pietro

Appassionato folle della SSC Napoli e del calcio estero. Classe '97.

Cavani torna a Napoli per Football Leader: tra Amore dei tifosi e nostalgia di casa

E-Napoli Store – Nuova Maglia Napoli 2017-2018 – Napoli Store