Italia-Spagna, Probabili Formazioni e Pronostico

E’ tempo di nazionali e di scelte di formazione per il Ct Giampiero Ventura. Domani sera allo Juventus Stadium grande sfida tra Italia-Spagna, gara valevole per le qualificazioni alla fase finale dei mondiali. Match aperto a tutti i pronostici visto il valore delle due nazionali in campo. Le furie rosse fresche di cambio di allenatore vorranno sicuramente vendicarsi della cocente eliminazione subita ai recenti campionati europei. Sfida delicatissima e quasi già decisiva, le due nazionali si giocano infatti la testa del girone.

Qualche dubbio di formazione per Giampiero Ventura, ma non sul modulo che sarà il classico 3-5-2. Partendo dalla difesa certa la presenza di Buffon tra i pali, la linea a 3 sarà formata da Barzagli, Bonucci e Romagnoli che giocherà al posto dello squalificato Chiellini. I due esterni di centrocampo saranno Candreva e De Sciglio, mentre al centro della mediana agiranno Florenzi, De Rossi e Parolo. In attacco l’unico dubbio riguarda la prima punta. Ballottaggio tra Pellè e Immobile con il secondo in vantaggio grazie all’ottimo momento di forma. Idee abbastanza chiare anche anche per il ct della Spagna Julen Lopetegui. Il dogma è il 4-3-3, l’unico dubbio è nel reparto offensivo. Il tecnico spagnolo dovrà scegliere se affidarsi al più guizzante e veloce Morata oppure al più possente e classico centravanti Diego Costa. Il calciatore del Napoli Callejon fresco convocato quasi sicuramente sarà in campo allo Juventus Stadium. 

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-SPAGNA:

Italia (3-5-2) Buffon, Barzagli, Bonucci, Romagnoli, Candreva, Florenzi, De Rossi, Parolo, De Sciglio, Eder, Pellè (Immobile).

Spagna (4-3-3) De Gea, Sergi Roberto, Sergio Ramos, Piqué, Jordi Alba, Saul, Busquets, Iniesta, Callejon, Diego Costa (Morata), Silva.

Leggi anche:

Nuovo Stadio Napoli, De Laurentiis: “20mila posti e 5mila biglietti gratis”

Sportube Lega Pro, Gratis o Abbonamento?