Italia qualificata a Euro 2016

Si è qualificata a Euro 2016 l’Italia che a Baku stende l’Azerbaijan. Finisce 3-1 il match grazie alle reti di Eder, El Shaarawy e Darmian, il momentaneo pareggio è stato siglato da Nazarov.

Conte sceglie il 4-4-2: Buffon tra i pali, in difesa i due esterni sono Darmian a destra e De Sciglio a sinistra con Bonucci e Chiellini al centro. Linea mediana composta da Parolo e Verratti con Candreva ed El Shaarawy. I due attaccanti sono Pellè ed Eder.

Parte subito forte l’Italia che all’11’ passa. Verticalizzazione perfetta di Verratti verso Eder che scatta sul filo del fuorigioco. Il giocatore della Samp a tu per tu con il portiere fa 1-0.
Intorno alla mezz’ora arriva il pareggio azero. Errore di Bonucci che interviene male di testa. Il centrale della Juve rimette al centro un pallone velenoso su cui si avventa Nazarov e fa 1-1.
Tornano di nuovo avanti gli azzurri a 2 minuti dalla fine del primo tempo. Candreva a tu per tu con il portiere serve El Shaarawy che deve solo spingere in rete. Vanno a riposo in vantaggio gli uomini di Conte.
Continua a comandare il gioco l’Italia che al 63′ chiude la pratica. Disimpegno sbagliato dalla difesa azera. Recupera palla al limite Darmian che fa 3-1.
Nel finale c’è anche spazio per Montolivo. Il centrocampista del Milan, costretto a rinunciare ai mondiali brasiliani a causa della rottura della tibia sinistra, torna a vestire la maglia azzurra dopo un anno e mezzo.
Leggi anche:

Salernitana-Trapani, Torrente: “Vogliamo riscattarci”

Azerbaijan-Italia 1-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Euro 2016)