Italia-Nigeria: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Dopo il pareggio di San Siro contro la Germania, l’Italia torna in campo stasera a Londra contro la Nigeria. A Craven Cottage, lo stadio del Fulham, gli uomini di Prandelli saranno impegnati in un altro test match di preparazione ai Mondiali 2014 contro una squadra che, in questo week end, ha staccato il pass per la rassegna brasiliana superando l’Etiopia negli spareggi di qualificazione e raggiungendo le altre squadre già in possesso del pass per il Brasile. La gara sarà trasmessa in diretta da Rai 1 a partire dalle ore 20.45 con diretta streaming attraverso il sito Rai.tv.

A Londra, è probabile che Prandelli effettui qualche cambio rispetto all’undici che è sceso in campo contro i tedeschi, anche per evitare eccessivi affaticamenti ai giocatori in vista dei prossimi impegni di campionato con le proprie squadre. In porta Sirigu rileva Buffon; davanti a lui spazio per Maggio e Pasqual sugli esterni, con Ogbonna e Ranocchia in mezzo. A centrocampo De Rossi e Candreva agiranno ai lati di Montolivo: per il romanista qualche piccolo problema fisico, ma è pronto Thiago Motta in alternativa. Davanti spazio a Insigne che, con Giuseppe Rossi e Balotelli, spera di far bella figura e scalare posti nelle gerarchie offensive di Prandelli in vista della rassegna iridata.

Insigne con la Nazionale

Ancora poche le indicazioni dal ritiro nigeriano. Le Aquile, dopo la qualificazione ai Mondiali, potrebbero lasciare spazio agli elementi sin qui poco utilizzati. Tra le due Nazionali un solo precedente, ai Mondiali 1994: vinsero gli azzurri con un Roberto Baggio in forma strepitosa.

Leggi anche–> Maggio e Insigne provano a convincere Prandelli