Italia-Irlanda 0-0: Risultato Finale

CalciomercatoNapoli seguirà in diretta minuto per minuto, a partire dalle 20.30, la gara amichevole tra Italia-Irlanda. Una partita importante per i due napoletani del gruppo Maggio e Insigne che dovranno dimostrare al commissario tecnico Prandelli di poter essere tra i prescelti che saranno i protagonisti del Mondiale brasiliano. La partita si gioca in Inghilterra al Craven Cottage che ospita le gare del Fulham.

Ore 22.41: E’ finita, Italia e Irlanda chiudono sullo 0-0.

Ore 22.40: Al 92’ Cerci ci prova da fuori e sfiora la traversa.

Ore 22.38: Tre minuti di recupero.

Ore 22.36: Sesta sostituzione per l’Italia, esce Darmian ed entra Abate.

Ore 22.33: Quarta sostituzione per l’Irlanda, esce Mayler ed entra Green.

Ore 22.27: Traversa dell’Irlanda con Quinn al 79’ e subito dopo McGeady prova a ribadire in rete ma è ancora bravo Sirigu a respingere l’insidia.

Ore 22.23: E’ Parolo che prova il destro dal centro dell’area, ma in scivolata trova una deviazione di un difensore avversario che gli mette la palla sull’esterno della rete.

Ore 22.22: Di testa al centro dell’area McClean al 73’ ma è debole e Bonucci riesce a deviare fuori.

Ore 22.20: Terza sostituzione per l’Irlanda, esce Long ed entra Cox.

Ore 22.18: Quinta sostituzione per l’Italia, esce Rossi ed entra Cerci.

Ore 22.15: Seconda sostituzione per l’Irlanda, esce Hoolahan ed entra Quinn.

Ore 22.14: Rossi-Cassano di prima per Marchisio che si è inserito in area, ma di piatto non la piazza bene e Forde blocca a terra.

Ore 22.14: McGeady al 65’ prova un tiro da fuori, ma la palla si perde sul fondo.

Ore 22.10: Quarta sostituzione per l’Italia, esce Thiago Motta ed entra De Rossi.

Ore 22.09: Cassano ci prova da fuori dopo aver recuperato un pallone, ma il suo tiro è deviato in angolo da un difensore. Sul corner è Bonucci di testa a svettare e a sfiorare la rete del vantaggio. Siamo al 61’.

Ore 22.08: E’ un’Italia più volitiva e più propositiva quella che si sta vedendo ora in campo.

Ore 22.07: Prima sostituzione per l’Irlanda, esce Pilkington ed entra McClean.

Ore 22.04: Terza sostituzione per l’Italia, esce Immobile ed entra Cassano.

Ore 22.03Italia in gol con Immobile, ma l’arbitro annulla su segnalazione del guardalinee per fuorigioco dell’attaccante napoletano.

Ore 22.02: Long supera Paletta ma poi non riesce a tirare a pochi metri dalla porta di Sirigu. Siamo al 53’.

Ore 21.58: Tiro da fuori di Pilkington con palla che sfiora il montante.

Ore 21.57: Al 48’ è ancora un pallone perso a centrocampo che innesta Long che a tu per tu con Sirigu si fa stoppare il tiro.

Ore 21.56: Paletta perde la palla e l’Irlanda ne approfitta per andare in contropiede poi è bravo a salvare Thiago Motta.

Ore 21.53: E’ iniziato il secondo tempo.

Ore 21.38: E’ finito il primo tempo, squadre al riposo sullo 0-0.

Ore 21.33: Cinque minuti di recupero.

Ore 21.25: Seconda sostituzione per l’Italia, esce Aquilani ed entra Parolo.

Ore 21.23: Problemi anche per Aquilani, forti giramenti di testa, che aveva sostituito Montolivo, uscito per infortunio, ma ora è costretto anche lui ad abbandonare il campo. Si scalda Parolo.

Ore 21.21: Altro miracolo di Sirigu al 33’ con Long che da solo al centro dell’area di testa indirizza in porta, ma è bravo l’estremo difensore azzurro a salvare una rete fatta.

Ore 21.19: Grande occasione ancora per l’Irlanda che al 31’ va vicino al gol con Ward che crossa da destra e nell’area piccola non riescono ad agganciare né Long né Pilkington.

Ore 21.14: Al 26’ Meyler ci prova da fuori e Sirigu con le punta delle dita devia in angolo. Irlanda sempre più pericolosa.

Ore 21.09: Al 21’ Sirigu si deve distendere su una punizione dal limite dell’Irlanda per salvare la porta.

Ore 21.02: Prima sostituzione per l’Italia, esce Montolivo ed entra Aquilani.

Ore 20.56: Scontro duro a centrocampo per Montolivo con Pearce, il capitano dell’Italia è ancora a terra e si sta riscaldando Aquilani.

Ore 20.52: Primo tiro in porta per l’Italia con Marchisio, ma è bravo Forde in tuffo a mettere in angolo.

Ore 20.51: Al 3’ Verratti serve Immobile che al centro dell’area si fa scorrere la palla, ma non riesce a controllare bene per tirare ed è anticipato dal portiere in uscita.

Ore 20.49: L’Italia parte subito all’attacco e con una percussione di Darmian conquista un calcio d’angolo. Al limite c’è la girata di Immobile che viene ribattuta da un avversario con la mano in area, ma per l’arbitro si può giocare.

Ore 20.47: E’ iniziata la gara, ha battuto l’Italia.

Ore 20.41: Le squadre sono in campo, suonano gli inni nazionali.

Ore 20.37: In difesa Prandelli sceglie Paletta e Darmian, mentre a centrocampo fuori Pirlo e De Rossi (a caccia della 94ª presenza azzurra) per Thiago Motta e Marchisio. A difendere i pali azzurri ci sarà invece Sirigu.

Ore 20.35: Va in panchina il miglior marcatore dell’era Prandelli, Mario Balotelli (a quota 12 gol); spazio davanti al capocannoniere della Serie A Immobile e a Rossi, supportati alle spalle da Verratti.

Queste le formazioni ufficiali:

Italia: Sirigu, De Sciglio, Paletta, Bonucci, Darmian, Thiago Motta, Verratti, Montolivo, Marchisio, Immobile, Rossi. Allenatore: Prandelli.

Irlanda: Forde, Coleman, Pearce, O’Seha, Ward, Hendrick, Pilkington, Meyler, McGeady, Hoolahan, Long. Allenatore: O’Neill.

ITALIA AI MONDIALI 2014: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Calciomercato Napoli, dalle cessioni un tesoretto per un top player

calciomercato napoli janmaat

Calciomercato Napoli, via alla trattativa per Janmaat