Italia-Germania, Probabili Formazioni e Pronostico

Quali saranno le scelte di formazione dei ct Ventura e Low nell'amichevole di lusso tra Italia e Germania?

Tutto pronto per l’amichevole di lusso tra Italia e Germania di cui vi proponiamo le probabili formazioni. Sfida sempre affascinante tra le due nazionali più forti d’Europa e difficile da pronosticare. Ventura abbandona momentaneamente il 4-2-4 e ritorna al consolidato e più affidabile 3-5-2. Troppo delicato il match con la Germania per dar seguito  agli esperimenti iniziati con Lichtenstein. L’Italia non vince con la Germania dall’Europeo del 2012 quando eliminò proprio i tedeschi in semifinale. Dopo di allora tre partite tra le due nazionali terminate con un pareggio e con due sconfitte per l’Italia di cui l’ultima proprio ad Euro 2016. 

Assenze pesanti per Giampiero Ventura soprattutto in difesa. Saltano la sfida con i tedeschi Barzagli e Chiellini, pronti a sostituirli Romagnoli e Rugani. Centrocampo composto da Darmian, Parolo, Verratti e De Rossi, con Bonaventura nell’insolita posizione di esterno sinistro. In attacco la coppia Immobile-Bellotti. Qualche assenza importante anche per il ct tedesco Low che darà spazio ai giovani che hanno giocato nell’ultima gara contro il San Marino. Il tecnico della nazionale si affida al modulo 4-2-3-1

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-GERMANIA:

ITALIA (3-5-2): Buffon; Rugani, Bonucci, Romagnoli; Darmian, Parolo, De Rossi, Verratti, Bonaventura; Belotti, Immobile.

GERMANIA (4-2-3-1): Leno; Rudy, Mustafi, Howedes, Hector; Weigl, Gundogan; Muller, Goretzka, Gnabry; Volland.

Leggi anche: