Italia-Costa Rica (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Ore 18 del 20 giugno: Italia-Costa Rica si giocano il primo posto nel girone D dei Mondiali 2014. Il match sarà visibile in diretta tv su Rai 1, Rai HD e Sky mentre la diretta streaming sarà possibile con le piattaforme Rai.Tv e Sky Go. Per quanto riguarda le probabili formazioni Prandelli pensa ad alcuni cambi per la sfida, mentre il Costa Rica si dovrebbe ripresentare in campo con gli stessi undici che hanno battuto l’Uruguay al debutto.

Prandelli conferma per la sua Italia il 4-1-4-1 schierato all’esordio. Buffon dovrebbe tornare tra i pali: l’infortunio è praticamente smaltito e ha voglia di giocare. Davanti a lui, la coppia centrale sarà formata da Barzagli e Chiellini che lascia la fascia sinistra a Darmian che, a sua volta, libera l’out destro per Abate. Bocciatura, quindi, per Paletta. A centrocampo Thiago Motta dovrebbe rilevare Verratti. Per il resto, tutti confermati. Ancora fuori Lorenzo Insigne, che potrebbe però trovare spazio a gara in corso qualora la gara restasse bloccata.

Il Costa Rica risponde all’Italia con un 5-4-1 tutt’altro che difensivo. Diaz è molto pericoloso sulla sinistra, mentre sarà ancora Ruiz il centrocampista incaricato di fungere da raccordo con l’attacco.. Da tenere d’occhio il bomber Joel Campbell, già killer dell’Uruguay.

Queste le probabili formazioni dell’incontro:

Italia (4-1-4-1): Buffon; Abate, Barzagli, Chiellini, Darmian; De Rossi; Candreva, Pirlo, Thiago Motta, Marchisio; Balotelli.

Costa Rica (5-4-1): Navas; Gamboa, Duarte, Gonzalez, Umana, Diaz; Borges, Bolanos, Tejeda, Ruiz; Campbell.

TUTTE LE NOTIZIE SUI MONDIALI 2014

Leggi anche–> Insigne-Immobile: che siparietto in ritiro! (Video)

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Higuain-Barcellona, Gazzetta dello Sport: “C’è l’offerta”

Svizzera-Francia (Mondiali 2014): Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming