Italia-Costa Rica, Maxischermo a Scampia per i Mondiali

E poi dicono che i napoletani non tifano Italia. Poi quando gli parli, magari, di Calciopoli e delle decisioni della Giustizia Ordinaria e di quella Sportiva, o quando a qualcun altro gli ricordi che, in fondo, loro bazzicano da sempre solo le serie inferiori, la risposta ultima è sempre la stessa: “Tanto si sa che a Napoli non si tifa Italia.”

A prescindere dalle ideologie e da quella protesta meridionale che troppi ignorano da troppo tempo, trincerarsi dietro l’idea che a Napoli non si tifi Italia lascia il tempo che trova soprattutto se poi, l’Assessorato ai Giovani del Comune di Napoli ti piazza un maxischermo a Scampia per assistere alla sfida tra Italia e Costa Rica per i Mondiali in Brasile. 

Stasera è lì che molti napoletani si incontreranno. È lì che insieme tiferanno Italia nella speranza, perché no, che in campo entrino anche Ciro Immobile e Lorenzo Insigne.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Corriere dello Sport: arriva Romulo dal Verona?

Calciomercato Napoli, per i nuovi acquisti entra in scena Benitez