Italia-Albania Formazioni: Insigne titolare?

Insigne può partire dal primo minuto nel match contro l'Albania

Italia-Albania, gara valida per le Qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, è alle porte. Domani gli azzurri di Ventura sono impegnati contro l’Albania, col fine di rubare alla Spagna il primo posto nel girone G. A far parte della formazione titolare dell’Italia potrebbe esserci Lorenzo Insigne, che ha ottenuto grazie al suo splendido momento di forma espresso col Napoli, l’ennesima convocazione in Nazionale.

Ventura non ha esitazioni: vuole vincere contro l’Albania. Il C.T. italiano proporrà un 4-2-4 di stampo puramente offensivo. Insigne è il candidato numero uno per il ruolo di ala sinistra. Il folletto partenopeo si è messo in luce nelle ultime gare disputate con il suo Napoli, guadagnando un posto nella formazione titolare dell’Italia.  A completare il reparto d’attacco con il fantasista del Napoli dovrebbero esserci Immobile, Belotti e Candreva. Le chiavi del centrocampo azzurro saranno affidate a Verratti, che sarà affiancato da De Rossi. Procedendo a ritroso la difesa vedrà agire  Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio. In porta ci sarà il veterano Buffon.

Il tecnico De Biasi vuole invece proporre un assetto più equilibrato. La porta dell’Albania sarà difesa da Hoxha. In difesa ci saranno Mavraj, Agolli, Veseli e il terzino destro del Napoli Hysaj. Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj e Lenjani saranno i cinque di centrocampo. Il terminale offensivo albanese sarà Balaj.

Formazioni Italia-Albania

Italia(4-2-4): Buffon; Zappacosta, Bonucci, Barzagli, De Sciglio; Verratti, De Rossi; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. C.T. Ventura

Albania(4-5-1): Hoxha; Hysaj, Veseli, Mavraj, Agolli; Roshi, Lila, Xhaka, Memushaj, Lenjani; Balaj. C.T. De Biasi