Ionita-Napoli, opzione degli Azzurri sul giocatore del Verona

Artur Ionita è il nome che torna con prepotenza tra i desideri del Napoli e che, durante il calciomercato estivo, potrebbe divenire il primo acquisto degli azzurri. Il club partenopeo ha intrecciato con il Verona, squadra di appartenenza del giocatore, una serie di contatti che potrebbero portare nel giro delle prossime settimane ad avviare e concludere una trattativa.

Il Napoli aveva già cercato Ionita durante il mercato di riparazione di gennaio ma, proprio quando tutto sembrava fatto, l’affare è sfumato. A distanza di un mese o poco più, gli azzurri tornano alla carica: sono continui i contatti tra Giuntoli e il Verona e, sebbene si tratti solo di primi approcci, i partenopei hanno ottenuto una prelazione sul giocatore, prelazione che, secondo quanto riferisce Il Corriere dello Sport, non è semplicemente verbale.

Le due parti hanno già stabilito il prezzo e il Napoli ha dalla sua anche il consenso dello stesso Ionita che, legato al Verona da un contratto che scadrà nel 2017, pare stia spingendo per il suo trasferimento in azzurro. Sarà la società di De Laurentiis a decidere cosa fare, le prossime settimane potrebbero già essere quelle decisive.

Leggi anche: