Intervista De Laurentiis oggi: “Ho detto io a Sarri di cambiare Modulo”

Intervenuto ai microfoni di Radio24, Aurelio De Laurentiis, Presidente dell’SSC Napoli, ha rilasciato un’intervista davvero ricca, con molti spunti e temi trattati, a partire dalla cavalcata azzurra in campionato a pochi mesi dall’arrivo di Maurizio Sarri. Fin dalle prime parole una certezza emerge, l’unica che ha portato il Napoli a macinare vittorie e punti fondamentali, ovvero il cambio di modulo e come lo stesso De Laurentiis ha ammesso: “Ho detto io a Sarri di cambiare modulo”. 

Di certo De Laurentiis mostrava una certa preoccupazione all’inizio della stagione, infatti: “Ero molto preoccupato del 4-3-1-2 avendo tanti attaccanti in rosa. All’inizio non gli ho detto nulla. Ho chiamato Giuntoli, ottimo acquisto, e gli ho chiesto di fare capire al tecnico che doveva giocare con il 4-3-3, perchè non mi andava di interferire. Dal cambio del modulo ha cominciato a vincere, a dimostrazione che avevo ragione”.

Di certo Maurizio Sarri rispecchia meglio le idee di De Laurentiis, come da lui stesso dichiarato: “Il signor Maurizio Sarri è più tecnico di Benitez ma dal punto di vista della pratica. Benitez è più un teorico e non cerca di disturbare mai l’ambiente dello spogliatoio. Sarri ha un rapporto diretto con i calciatori e sa spiegare ciò che vuole”.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Maurizio Saladino

Maurizio Saladino nasce a Lamezia Terme il 23/10/1990. Dopo la laurea triennale in Scienze della Comunicazione, consegue un Master in Editoria presso l'Università della Calabria. Attualmente è iscritto al secondo anno della laurea specialistica in Comunicazione Informazione Editoria presso l'Università degli studi di Bergamo.

Compleanno Maradona: gli Auguri della SSC Napoli

Genoa-Napoli: Probabili Formazioni (Serie A 2015-16)