Intervista Benitez dopo Napoli-Parma: “Sprecato troppo, pensiamo al Borussia”

Bruciante sconfitta quella del Napoli contro il Parma che non solo ferma la rincorsa al primo posto ma che non prepara di certo al meglio, da un punto di vista psicologico, la trasferta di martedì sera in coppa contro il Borussia. Sarà fondamentale lasciare il tutto alle spalle, cominciando a lavorare sodo sin da subito per non gettare al vento quanto di buono fatto fino ad ora. Questo duro compito spetterà a Rafa Benitez verso il quale, molto probabilmente, verrà puntato l’indice accusatorio delle sconfitte ma che, per il momento, non può nascondere l’amarezza per un risultato così negativo.

Ai microfoni di Mediaset Premium, ha così dichiarato: “Non abbiamo giocato bene, abbiamo perso tante palle e favorito la vittoria del Parma. Non siamo riusciti a sbloccare la gara, una gara simile può accadere. Abbiamo perso tanti palloni con facilità, anche in occasione del gol, mentre non siamo riusciti a concretizzare tante situazioni favorevoli“.

Ecco quindi secondo lui quando possa influire a livello psicologico una sconfitta del genere: “Sappiamo che gare simili sono sempre difficili. Ora pensiamo al Borussia, dobbiamo arrivare a gennaio in una buona posizione per poi puntare allo scudetto“. Il discorso poi si sposta sull’infortunio di Hamsik: “Dobbiamo aspettare domani, è presto per dire qualcosa. Aspettiamo domani“.

Marek Hamsik Capitano Napoli

La nota negativa arriva anche dal fatto che in casa, nessuno è riuscito a timbrare il cartellino e la colpa, naturalmente, va anche ad Higuain che è sembrato essere troppo solo lì davanti: “Non condivido, Pandev giocava alto e vicino a lui ma non abbiamo espresso gioco di qualità per esaltare le sue caratteristiche“.

Infine, un pensiero sui prossimi rivali del Borussia, anche loro usciti sconfitti dal match clou di giornata contro il Bayern Monaco con un passivo davvero pesante: “Ha perso 3-0, ma anche la nostra sconfitta è pesante. Sappiamo entrambi che martedì si giocherà la gara più importante dell’anno“.

TUTTE LE NOTIZIE SU NAPOLI-PARMA

Leggi anche –> Napoli-Parma, 0-1: gol e gli highlights

Leggi anche –> Hamsik uscito infortunato: ecco le sue condizioni