Intervista ad Higuain: il video su YouTube

Gonzalo Higuain a tutto campo nell’intervista (di cui vi proponiamo il video) rilasciata al canale YouTube della Serie A Tim.

Un ringraziamento strepitoso a Maurizio Sarri: è evidente che le prestazioni del Pipita sono state positivamente influenzate dal credo tattico del mister. E come ammette lo stesso Higuain, questa è forse la sua migliore stagione: “E’ il miglior anno della mia carriera, ma voglio crescere e spero di vincere qualcosa di importante.”

A portata c’è poi l’ambizioso record di gol in Serie A ma Higuain ci va con i piedi di piombo … come se avesse già interpretato alla perfezione il partenopeo-pensiero: “Spero di segnare tanti gol ma sono scaramantico, per questo ho la barba …”

Sugli stereotipi e sulla vita a Napoli di un calciatore di quel calibro, Higuain usa l’approccio morbido: “Mi dimostrano tanto amore. E’ difficile uscire ma ci provo.” Del resto l’argentino ha apprezzato anche il grande amore dei napoletani per Maradona: “E’ pazzesco e se non arrivi a Napoli non puoi capirlo. Giocare qui è incredibile. Per questa gente il calcio è tutto e il San Paolo è simile al Monumental. E’ bello vedere la gente matta per il calcio.”

E sul coro che ormai impazza“Mi piace tanto, l’ho imparato a memoria ed è bellissimo”.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Regini-Napoli, Zazzaroni: “Meglio Maksimovic”

Mandzukic e Asamoah infortunati: non giocano Juve-Napoli?