Inter, Tronchetti Provera: La Sconfitta di Parma non Pregiudica lo Scudetto

tronchetti provera inter

Marco Tronchetti Provera intervine sull’Inter da Rio de Janero invitanto la sua formazione a continuare nella lotta allo scudetto in quanto la sconfitta rimediata a Parma non ne pregiudica la corsa. “La squadra c’è, ogni partita ha una sua storia a sé. Non ho visto la gara di ieri perché ero in volo, ma bisogna essere fiduciosi, Stramaccioni sta facendo un ottimo lavoro e i risultati man mano stanno arrivando”.

E’ sicuro della sua formazione il presidente di Pirelli e consigliere d’amministrazione dell’Inter ed in occasione della presentazione del Calendario Pirelli 2013 rilancia: “All’inizio del campionato, nessuno avrebbe dato fiducia a questa
squadra e invece il lavoro si sta vedendo. Inter per lo scudetto? Certamente sì, anche l’Inter è in corsa per il titolo”.

E sull’ingresso in società dei cinesi, Tronchetti Provera ha detto: “Non entro in merito a queste tematiche, vale quello che ha detto recentemente il presidente Moratti“. In effetti dopo la vittoria contro la Juventus diventa lecito quantomeno pensare di essere in corsa per la vittoria del campionato. Soprattutto se si parla dell’unica squadra che in Italia è riuscita a conquistare la ‘triplete’, ossia campionato, Champions League e Coppa Italia in un’unica stagione.

Ma, come canta il proprio inno tra l’altro, la pazza Inter ormai ha abituato i propri tifosi a gioire per grandi imprese (l’ultima, appunto, contro la Juve) per poi rimpiangere grosse occasioni, come contro il Parma che se fosse stato battuto avrebbe portato la formazione nerazzurra ad un solo punto di distanza dalla capolista bianconera, fermata a Milano proprio dai cugini rossoneri. Invece, per ora, è arrivato il sorpasso del Napoli, unica formazione al secondo posto.