Inter-Sampdoria 1-0: Voti e Pagelle Ufficiali Gazzetta dello Sport

Calciomercato.Napoli.it vi propone i voti e le pagelle ufficiali della Gazzetta dello Sport di Inter-Sampdoria 1-0, il match vinto dai nerazzurri grazie al rigore messo a segno da Mauro Icardi, il grande ex della sfida, dopo le parole del Presidente Ferrero contro l’indonesiano Thohir. È il 90-esimo quando arriva la decisione arbitrale che cambia radicalmente una partita che si stava avviando verso uno scialbo pareggio. Kuzmanovic viene atterrato in area da Romagnoli. Icardi non sbaglia e porta i nerazzurri a 15 punti in classifica con la Sampdoria inchiodata a 16.

A prescindere però dal calcio di rigore, è un’Inter sprecona che troppo spesso non approfitta di una Sampdoria troppo remissiva. Nonostante l’atteggiamento dei blucerchiati, però, Duncan ed Eder vanno vicinissimi al gol alla fine della prima e della seconda frazione di gioco. La gara inizia con i nerazzurri a macinare gioco. Trascorrono soltanto 3 minuti e Palacio si divora la prima grande occasione da gol; la scena si ripete al 12-esimo quando ancora l’argentino non riesce a trovare la marcatura vincente su suggerimento di Dodò. Al 39-esimo è ancora Inter con Romero che compie un vero e proprio miracolo su Icardi. La prima occasione per la Samp è al 44-esimo del primo tempo con Duncan che becca la traversa.

Il secondo tempo ricomincia con lo stesso copione. L’Inter fa la gara e la Samp resta a guardare. Kuzmanovic va vicinissimo al gol al 63-esimo con i blucerchiati che non riescono a reagire. Al 70-esimo è ancora Inter con Kovacic che spreca un’occasione ghiottissima su suggerimento di Vidic. All’87-esimo sussulto Sampdoria con Eder sul quale Handanovic è chiamato a fare gli straordinari. La svolta all’89-esimo con il gol di Mauro Icardi che determina il risultato finale. 

I VOTI E LE PAGELLE UFFICIALI GAZZETTA

INTER-SAMPDORIA 1-0

INTER (3-5-2): Handanovic 7; Ranocchia 6, Vidic 6, Juan Jesus 6,5; Obi 5,5 (78′ Mbaye sv), Hernanes 6 (52′ Kuzmanovic 6), Medel 6, Kovacic 6,5 (92′ Krhin sv), Dodò 6; Palacio 5,5, Icardi 7. All.: Mazzarri.

SAMPDORIA (4-3-3): Romero 6,5; De Silvestri 6, Gastaldello 5,5 (64′ Regini 5,5), Romagnoli 5, Mesbah 6; Duncan 6 (72′ Soriano 5,5), Palombo 6,5, Obiang 6,5 (91′ Rizzo sv); Gabbiadini 6, Okaka 5,5, Eder 6,5. All.: Mihajlovic.

MARCATORI: 90′ Icardi (R)

TUTTE LE NOTIZIE E I VOTI SUL FANTACALCIO

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Fiorentina-Udinese 3-0: Voti e Pagelle Ufficiali Gazzetta dello Sport

Atalanta-Napoli 1-1: Voti e Pagelle Ufficiali Gazzetta dello Sport