Inter-Napoli, probabili formazioni: Mazzarri studia l’undici anti Benitez

Il big match tra Inter e Napoli, nonostante la sosta per gli impegni delle Nazionali, cattura l’attenzione delle due tifoserie. Mazzarri pensa già alle probabili formazioni in vista di un match che, in caso di vittoria del Napoli, si tramuterebbe nel possibile esonero del tecnico toscano.

Osvaldo non sarà della gara per l’infortunio rimediato con la Nazionale di Antonio Conte. In attacco, quindi, è probabile che l’Inter si affidi al duo composto da Palacio ed Icardi. Da valutare anche le condizioni di Gary Medel. Il cileno ha subito un brutto colpo al volto nella vittoria per 3-0 contro il Perù lasciando per strada addirittura due denti. La sua presenza non dovrebbe però essere in discussione. In difesa spazio all’ex difesa di ferro composta da Ranocchia, Vidic e Juan Jesus. A centrocampo sono ceerti di una maglia da titolare D’Ambrosio, M’Vila, Medel, Kovacic e Dodò.

Prevedere le formazioni di Rafa Benitez è invece molto più complesso. Sebbene il tratto il comune tra i due tecnici sia nell’integralismo tattico, Benitez ha dimostrato più di una volta di non dar peso all’undici inamovibile. L’ipotesi più probabile è che il tecnico partenopeo schieri l’undici tipo anche se, conoscendo il mister, la sorpresa è sempre dietro l’angolo.

Leggi anche: 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Il Mattino: “Piacciono Ayew e Milner”

Calciomercato Napoli, Higuain: in estate rifiutata offerta del Liverpool