Inter-Napoli, designato l’arbitro Rizzoli di Bologna

Sarà Nicola Rizzoli di Bologna l’arbitro che dirigerà la sfida tra Inter-Napoli valida per la 35a giornata di Serie A e che andrà in scena sabato sera alle ore 20.45. La giacchetta nera, 42 anni, è alla tredicesima stagione nella Can di A e B. Si tratta di un arbitro di chiara fama visto che oltre ad essere internazionale, sarà l’arbitro italiano ai prossimi campionati mondiali in Brasile. L’esordio in serie A in Venezia-Perugia 0-2 del 14 aprile 2002. Vanta 180 presenze in serie A e 83 in B: 118 vittorie interne, 85 pareggi, 60 successi in trasferta.

Con gli azzurri vanta ben 22 precedenti, con u ruolino che parla di 6 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte. Ha già arbitrato questa sfida il 2 marzo del 2008, a campi invertiti, con la vittoria azzurra per 1-0 e poi il 9 dicembre 2012, a San Siro, con la vittoria dei padroni di casa nerazzurri per 2-1. Quest’anno vanta 15 presenze in Serie A: 5 vittorie interne, 5 pareggi e 5 vittorie esterne. Ha concesso 5 rigori, ha espulso 4 giocatori e ne ha ammonito 60. Inoltre ha fischiato 428 falli.

Leggi anche — > Inter-Napoli: Precedenti e Statistiche

Leggi anche — > Sassuolo-Roma, Rizzoli: “spettacolo” sul rigore a Sansone

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Roma-Milan: Probabili Formazioni, Diretta Tv e Streaming

Inno Napoli, Clementino: “E’ pronto ed è stato accettato dagli Ultras”